Aiuto!!!! Disco danneggiato (e sostituito) pool OFFLINE

scimitar973

Cadet
Joined
Nov 8, 2021
Messages
9
Aiuto!!!! la scorsa settimana un disco di pool_01 (4x4TB) è esploso.... ho sostituito il disco con uno identico ma ora il pool risulta offline.... come devo fare per iniziare la ricostruzione del pool? attualmente l'unica opzione cliccabile è EXPORT/DISCONNECT. Scusate la domanda sicuramente banale ma provenendo da Synology la cosa era molto intuitiva....
 

Tony-1971

Contributor
Joined
Oct 1, 2016
Messages
147
Ciao,
Potresti indicare lo stato del disco da Storage / Pools / Pool Status ?
pool_01 che tipo di pool e' (Z1, mirror, etc)?
Probabilmente basta fare il replace del disco dal menu che ho indicato sopra...
Ciao,
Tony
 

scimitar973

Cadet
Joined
Nov 8, 2021
Messages
9
Ciao,
Potresti indicare lo stato del disco da Storage / Pools / Pool Status ?
pool_01 che tipo di pool e' (Z1, mirror, etc)?
Probabilmente basta fare il replace del disco dal menu che ho indicato sopra...
Ciao,
Tony
Ciao lo status è OFFLINE e non ci sono altre informazioni a parte il bottone EXPORT/DISCONNECT .... forse ho sbagliato a togliere il disco danneggiato e sostituirlo con uno nuovo....
 

Davvo

MVP
Joined
Jul 12, 2022
Messages
3,222
Se hai una porta SATA libera generalmente la procedura migliore è la seguente: collega quello vecchio, poi fai replace e sostituiscilo con quello nuovo. Il resilver dovrebbe partire appena la pool torna online. Occhio ai seriali
 

scimitar973

Cadet
Joined
Nov 8, 2021
Messages
9
Si, non puoi semplicemente togliere quello vecchio. Se hai una porta SATA libera, collega quello vecchio, poi fai replace e sostituiscilo con quello nuovo. Il resilver dovrebbe partire appena la pool torna online. Occhio ai seriali.
Ok grazie stasera rimpiazzerò il vecchio seguendo le tue indicazioni! sei stato gentilissimo!
 
Top