vedere i file multimediali su box android

Status
Not open for further replies.

fabriroma

Contributor
Buona sera a tutti
Ho un nas hp microserver con 8 giga ram 3 dischi da 1tb cadauno, con freenas 9.3
Voglio vedere i miei film, ed ho installato plex ma quando vedo i file mkv pesanti va a tratti.
Il tutto cumunica tramite lan con swicht da 1 giga
Quale lettore posso usare per non aver piu questi problemi ?
Grazie

enemy85

Guru
purtroppo la transcodifica dei file è eseguita dal nas stesso, per cui un hw poco performante e poco potente porta a questi risultati. che processore hai sul microserver? di che file parliamo?

maffo

Dabbler
concordo con enemy85: di solito il problema sono le scarse performance del NAS stesso.
Io ho pure un HP Microserver (con Athlon X2) e PLEX fa fatica a ricodificare filmati in 1080p al volo. Come player attaccato alla TV ho un raspberry pi 2 a cui fornisco film e show TV via NFS, quello funziona perfettamente anche con filmati 1080p

fabriroma

Contributor
AMD Turion™ II Neo N54L (2.2GHz)
o AMD RS785E/SB820M chipset
 Memory:
o Two (2) DIMM slots
8GB Maximum, using PC3-10600E DDR3
Il file e mkv grande da 2,5 giga

maffo

Dabbler
Hai il mio stesso hardware allora, anche se io ho 16 GB invece di 8... lascia perdere PLEX ed esporta i tuoi film via NFS, monta l'export sul player e riproduci da lí.
Un'altra cosa che puoi verificare é il codec usato per il filmato, se é h265 allora lascia perdere anche con i filmati a 720p.

M_a_X_Italy

Patron
avete visto il nas download in firma ??
Io uso quello per guardare i film in 1080, nessun problema

fabriroma

Contributor
Che nas usi ?
Il mio credo che non e proprio un bidone, ed e strano che non riesce a decodificare un film....
Immagino che il problema e in plex che ha difficolta a gestire mkv "pesanti"
Faccio una prova con nfs e vi faccio sapere

fabriroma

Contributor
Che nas usi ?
Il mio credo che non e proprio un bidone, ed e strano che non riesce a decodificare un film....
Immagino che il problema e in plex che ha difficolta a gestire mkv "pesanti"
Faccio una prova con nfs e vi faccio sapere

M_a_X_Italy

Patron
è il secondo in firma

enemy85

Guru
tu usi dlna per trasmettere il file in streaming così com'è...lui usa plex x la transcodifica del file. sono 2 cose diverse

fabriroma

Contributor
Allora e come penso io che plex non gestisce bene i nuovi file video tipo mkv 1080 ??
Devo dire che plex comunque e molto bello ,
Ho cercato anche di diminuire la qualita video ma senza risultato...il video si blocca in maniera ciclica

enemy85

Guru
il discorso non è "che non gestisce bene i file video"... il discorso è che o hai un file la cui risoluzione è identica a quella del device su cui la vuoi riprodurre (ed in quel caso plex non opera nessuna operazione al file ma lo trasmette solo così com'è), oppure plex deve operare una TRANSCODIFICA del file (il che vuol dire che adatta real time ogni singolo frame alla risoluzione prescelta) il che è una attività onerosa per la cpu.

enemy85

Guru
considera che io con un 13 4130 (quasi 4800 punti di PASSMARK) non ho alcuna difficoltà con la transcodifica CONTEMPORANEA di 2 diversi flussi su 2 distinti device
il tuo AMD Turion™ II Neo N54L (2.2GHz) ha appena 1400 punti... non puoi chiedere la luna con hw non adatto a fare ciò che ti serve

fabriroma

Contributor
Tanto per rendermi conto potete indicarmi un sever che potrebbe fare al caso mio ?
Io vedo il file su android m8
Dovrebbe gestire addirittura i file 4k

fabriroma

Contributor
Versione FreeNAS-9.3-STABLE-201512121950
Piattaforma AMD Athlon(tm) II Neo N36L Dual-Core Processor
Memoria 12133MB
scusate rettifico
questo e il mio nas hp

mario000

Explorer
io uso plex da tempo, sul nas attuale (in firma) ovviamente non ho problemi, ma neanche con il precedente, che aveva 4gb di ram e un core2 duo 8400, la trasmissione di file in full-hd era perfetta, i problemi sono cominciati quando ho superato i 2,5tb di dati memorizzati, credo che a quel punto entrasse in gioco la ram, e tutto il nas praticamente era lentissimo.....

Last edited:

fabriroma

Contributor
In effetti solo adesso che ho montato il 3 hard disk da 1 tb inizio ad avere questi problemi..

M_a_X_Italy

Patron
scusate la firma non'è aggiornata, uso plex

Status
Not open for further replies.