Occupazione dischi (RSYNC)

Status
Not open for further replies.

Samuel.1975

Cadet
Joined
Mar 13, 2012
Messages
4
Salve a tutti!
Ho in gestione un server FreeNAS v.0.686.4 (revision 3374).
Ho schedulato il servizio RSYNC (local) che ogni notte effettua una copia dell'intero contenuto del server su un disco esterno USB collegato allo stesso.

Ho notato che con il passare del tempo lo spazio di occupazione sul disco USB tende al doppio dello spazio occupato sul disco del server.
Sul server è montato un disco da 1TB... anche il disco USB è da 1TB. Quest'ultimo è praticamente già pieno... pur essendo quello del server un po' sotto il 50%.

Ovviamente dal server i file non vengono mai cancellati... salvo rari casi.

Quale può essere il motivo?


Grazie,
Samuel.
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao, controlla che non hai l'opzione -b (backup) nel comando, che se non sbaglio fa il backup dei file già sincronizzati, e sopratutto che ci sia l'opzione --existing che copià solo i file aggiornati.

Prova a postare l'intero commando.

Saluti
 

Samuel.1975

Cadet
Joined
Mar 13, 2012
Messages
4
Ciao, controlla che non hai l'opzione -b (backup) nel comando, che se non sbaglio fa il backup dei file già sincronizzati, e sopratutto che ci sia l'opzione --existing che copià solo i file aggiornati.

Prova a postare l'intero commando.

Saluti


Grazie per la risposta!
La configurazione del NAS l'ho fatta esclusivamente dall'interfaccia WEB.
Ho provato a guardare sul LOG di RSYNC ma non c'è alcun messaggio (speravo di trovare li il comando in "chiaro"...)

Comunque probabilmente il comando viene appunto lanciato con l'opzione -b... tuttavia le copie "del giorno precedente" dei file non so dove vengono salvate!!! Non le ho trovate da nessuna parte! :-(


Saluti,
Samuel.
 
Status
Not open for further replies.
Top