Scan to folder Ricoh aficio mp171

Status
Not open for further replies.

Riboldim

Cadet
Joined
Apr 14, 2013
Messages
4
Ho questo problema


Ho Installato nasfree 8 x condividere cartelle x l'utilizzo dello scan to folder con macchine Ricoh aficio mp171.

Il multi funzione usa come protocollo smb ma all'invio della scansione da errore "connessione fallita"

Sicuro che:

Le permission sulle cartelle condivise sono ok visto che se mi collego su un pc windows qualsiasi con l'utente con i permessi di scrittura,creo e cancello i files nella condivisione.

La configurazione del multifunzione é ok visto che il scan to folder funziona sugli altri 2 NAS synologic .

Potete aiutarmi

Grazie in anticipo
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
ricontrolla le impostazioni del protocollo SMB su freenas, magari posta un'immagine così proviamo ad aiutarti !
disattiva e riattiva il servizio smb ...
 

Riboldim

Cadet
Joined
Apr 14, 2013
Messages
4
ti invio il file con i parametri che ho usato per cofigurare il CIFS. L'ho riavviato ma mi da sempre lo stesso errore. il multifunzione non lo vede ma lo pinga

cif.JPG mp171part1.JPG mp171part2.JPG storage.JPG
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
la configurazione sembra corretta, io proverei sullo scanner a mettere l'ip su "nome server" e \scanner su "percorso" !
poi toglierei "eredita proprietario" e eseguirei di nuovo imposta permessi nella cartella condivisa !
infine per scrupolo se ancora non andasse proverei a impostare user e password di root nello scanner, poi da lì si possono fare nuovi tentativi !
 

Riboldim

Cadet
Joined
Apr 14, 2013
Messages
4
Risolto grazie
bastava mettere nella configurazione del multifunzione come utente di autentificazione l'utente root e lo scan to folder funziona.

GRAZIEEEEE MILLLEEEEE PER L'AIUTO
 
Status
Not open for further replies.
Top