Configurazione permessi FTP

Status
Not open for further replies.

daxter92

Dabbler
Joined
Apr 8, 2013
Messages
12
Ciao a tutti,

Ho un problema con la configurazione dei permessi dell'FTP e non ho trovato delle guide che riuscissero a guidarmi passo passo, essendo che non ho molta esperienza al riguardo...
Allora il punto è questo: io ho attivato il servizio FTP e lasciato le configurazioni di base, ho attivato solo "Consenti il Login all'Utente Locale", ho creato un Volume chiamato FTP, poi ho creato un nuovo gruppo fatto apposta per gli utenti che si collegano via FTP, io ho pensato di creare un utente principale che avesse accesso a tutto e poi altri utenti che avevano accesso solo alla cartella a loro destinata, faccio un esempio: io ho un utente principale chiamato r che ha accesso al volume FTP e che può vedere tutte le sottocartelle, poi ho tre utenti per ipotesi a, b e c. Per ogni utente a, b e c c'è una cartella nel volume FTP chiamata rispettivamente da, db e dc. Ora l'utente a dovrebbe avere accesso solo alla cartella da ed eventuali sottocartelle di da, lo stesso vale per gli utenti b e c. Il problema è che non riesco ad impostare il tutto correttamente, il proprietario del volume è r che ha come Home Directory /mnt/FTP, poi gli altri utenti hanno come home directory /mnt/FTP/da e così via, solo che se accedo da Internet Explorer mi vede la root (non dovrebbe vedermi tutte le cartelle di sistema), mentre da Firefox quando entro mi vede la Home Directory però ho la possibilità di arrivare alla radice ovvero di passare da /mnt/FTP/da a /mnt/FTP/ fino ad arrivare addirittura a /mnt/altroVolume! Sicuramente ho sbagliato delle impostazioni, ma come si può risolvere il problema?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se non sono stato chiaro, ad ogni modo qualsiasi cosa può esservi utile me lo dite e ve la posto, oppure se avete bisogno di chiarimenti sulla domanda :)

Emilio
 

Kielb

Cadet
Joined
May 13, 2013
Messages
3