SFTP restrizioni cartella utente

Status
Not open for further replies.

Gentac

Cadet
Joined
Mar 4, 2015
Messages
1
Salve a tutti,
sto cercando da giorni a configurare il protocollo sftp in modo che gli utenti abbiano soltanto accesso alla loro cartella, senza successo.
il protocollo sftp funziona ma permette a tutti gli utenti di "gironzolare" tra tutte le cartelle.
ho trovato una guida che diceva di creare un dataset ZFS (anche se non ho capito ancora il perche, " forse non l'ho capito perchè sono alle prime armi") comunque sia lo ho creato e aggiunto un nuovo utente in quel percorso, i permessi per i volumi sono proprietario root e gruppo wheel.
ho creato un nuovo gruppo denominato "sftp" e ho aggiunto al gruppo il nuovo utente.
In servizi -> SSH ho aggiunto a opzioni extra il seguente codice:
Match Group sftp
ChrootDirectory %h
ForceCommand internal-sftp
AllowTcpForwarding no

ho riavviato il sistema ma niente.. filezilla dà errore (Server unexpectedly closed network connection) il punto è che l'errore lo fa soltanto se all'utente imposto come gruppo "sftp" se imposto sshd o ftp lo fa loggare, pero purtroppo può vedere tutte le cartelle.

Qualcuno può aiutarmi????
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Ogni utente deve avere la propria cartella, e deve avere solo lui i permessi (lettura/scrittura). non credo centri sftp. nelle condivisioni puoi specificare gli indirizzi ip che possono aver accesso a una determinata condivisione.
 
Status
Not open for further replies.
Top