Aiuto installazione

Status
Not open for further replies.

Eiichiro

Cadet
Joined
Oct 29, 2013
Messages
4
Salve a tutti...chiedo aiuto al forum in quanto non ne esco.
Ho installato la versione 9.1.1 e sto trovando notevoli problemi.
Partiamo dalla base:
Il sistema è installato su chiave USB, 2 dischi SATA 1tb in raid 1.
I dischi avevano delle cartelle vuote (1 per ogni utente) create da me collegando il disco direttamente al pc prima di installare freenas.
Il mio obiettivo è molto semplice:
ci dovranno essere delle cartelle visibili e accessibili da tutti e delle cartelle personali.
Inoltre dovrò utilizzare una cartella per mettere lo storage di un server vmware esxi 5.1.
Tutti i miei pc client sono windows.
Ho creato gli utenti,il mio utente (gruppo sys) vede tutto e non ha problemi.
Gli altri utenti sono dentro il gruppo "client" e non riescono ad accedere a nulla se non alla cartella nella quale condivisione ho impostato accesso anonimo.
Ho provato allora a creare un utente uguale al mio (gruppo sys) ma il problema fondamentale è che quando vuole accedere alla cartella dopo aver messo utente e password, windows mi richiede ancora utente e password (come se fosse password sbagliata).
Ho provato a cambiare e ricambiare mille volte la password ma il problema persiste.
Ho provato a togliere utente e ricrearlo e problema persiste.
L'unico mio dubbio è che ci sia un problema di permessi alle cartelle.
Domandona, dove trovo le cartelle?Se sfoglio con il terminal non riesco a capire dov'è diramata.
Domandona 2, c'è modo di togliere le cartelle e ricrearle?
Domandona 3, come faccio al mio server vm a fargli vedere il disco?
Risposte gradite.
Grazie a tutti in anticipo
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Behh, tu parli solo di cartelle, io per condividere le cartelle tra vari pc ho creato delle condivisioni.
cmq,
domanda 1: le cartelle e i dischi li trovi in /mnt ( è tutto qua) ps non so che terminal usi ma se installi WinSCP (è anche portatile) magari ti fai un'idea migliore (ps è una spece di gestione risorse di windows)

domanda 2: sempre con WinSCP fai quello che vuoi :)

la domanda 3 la lascio a chi sa + di me.
 
Status
Not open for further replies.
Top