problema accesso webgui

Status
Not open for further replies.

Giorgio1972

Cadet
Joined
Apr 9, 2014
Messages
5
Ciao a tutti! sono nuovissimo utente che ha appena fatto il suo primo contatto con freenas 9.2.1.3
Ho installato freenas su una vecchia macchina che avevo per fare prove e test.
AMD Atlhon XP 1.8, 1 GB di RAM, due HD uno da 40GB ed uno da 120GB, scheda video e scheda di rete integrate.
Ho installato freenas, finita l'installazione ho configurato la scheda di rete e tramite un altro computer della rete ho fatto l'accesso alla Webgui; ho modificato la password di accesso di root.
Ho impostato i parametri generali della connessione, ho verificato il funzionamento e tutto ok; ho montato l'altro disco e tutto ok.
Faccio il reboot da webgui, aspetto un pò, provo a rifare l'accesso e...niente, la pagina web non è disponibile. ricollego il monitor al nas e la schermata mostra la classica interfaccia delle impostazioni da 1 a 11. ricontrollo le impostazioni di rete e sono tutte ok. Apro shell, faccio il ping verso i computer ed è tutto ok, provo a pingare il nas da un computer della rete ed è tutto ok. provo a riaccedere alla web gui e il messaggio è sempre lo stesso:" connessione non riuscita..."
Potete darmi una mano??? grazie ;-)
 

Giorgio1972

Cadet
Joined
Apr 9, 2014
Messages
5
dimenticavo...ho reinstallato freenas altre due volte ed il risultato è stato sempre lo stesso, al primo accesso funziona al secondo no :-(
 

Giorgio1972

Cadet
Joined
Apr 9, 2014
Messages
5
Credo di aver risolto. Ho fatto il reset totale del nas, ho reimpostato la scheda di rete ed una volta entrato nella web gui, ho settato i parametri generali di connessione inserendo solamente il gatway predefinito senza mettere nulla nei dns. prima li mettevo (quelli di fastweb) e al secondo accesso non mi faceva entrare. Ora ho tanti di quei dubbi/problemi sulle condivisioni... :smile:
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
<- vedi stò ridendo :D
Hai problemi solo con le condivisioni ? Hai anche pochissima ram.
 
Status
Not open for further replies.
Top