Ciao ragazzi, vi scrivo in quanto ho un problema con il collegamento ftp ed eventuale possibilità di collegarmi da remoto!.. Premetto che ho Fastweb ma con nuovo HAG il quale mi permette il forwarding delle porte, e router CISCO collegato in cascata all HAG! Ho un sistema con FreeNAS 8 con 2 HD con filesystem ZFS, non ho nessun problema con CISF, in locale riesco ad effetuare sia operazione di download che di upload. Impostando il collegamente ftp come da guida principale riesco a collegarmi sia tramite filezilla che tramite browser web con ip della rete locale e anche qui riesco ad effettuare down e up, ma in remoto nulla!!
La cosa strana è che alla prima configurazione veloce del protocollo ftp riuscivo a connettermi da remoto come root! Ma non potevo far nulla in quanto al controllo psvmode cadeva la connessione!
Dopo aver fatto una configurazione più avanzata per poter accedere come utenti differenti,e per risolvere il problema della connessione passiva,
ha smesso di funzionare! Ovvero non si collega più all'indirizzo esterno, non comparendo nemmeno la schermata log in! Ho aperto la porta 21 sia dall'HAG di fastweb verso il router, sia sul router verso il NAS,
e stesso discorso per le porte dalla 55000 alla 55005 per la connessione passiva!
Ho poi resettato tutto, e rifatto da capo, ma nulla! Quando provo la connessione con filezilla rimane su "tentativo di connessione all'ip ******"!
Avete qualche idea???
P.s. Ho ovviamente collegato l'ip ad un dominio con un servizio host gratuito!
La cosa strana è che alla prima configurazione veloce del protocollo ftp riuscivo a connettermi da remoto come root! Ma non potevo far nulla in quanto al controllo psvmode cadeva la connessione!
Dopo aver fatto una configurazione più avanzata per poter accedere come utenti differenti,e per risolvere il problema della connessione passiva,
ha smesso di funzionare! Ovvero non si collega più all'indirizzo esterno, non comparendo nemmeno la schermata log in! Ho aperto la porta 21 sia dall'HAG di fastweb verso il router, sia sul router verso il NAS,
e stesso discorso per le porte dalla 55000 alla 55005 per la connessione passiva!
Ho poi resettato tutto, e rifatto da capo, ma nulla! Quando provo la connessione con filezilla rimane su "tentativo di connessione all'ip ******"!
Avete qualche idea???
P.s. Ho ovviamente collegato l'ip ad un dominio con un servizio host gratuito!