Plugin e jail su altro disco

Status
Not open for further replies.

tinto

Cadet
Joined
Jan 26, 2014
Messages
7
Salve a tutti. Non sono un esperto e mi scuso in anticipo per eventuali errori durante la spiegazione del mio problema.
Ho freenas 9.2 x86 con vari plugin installato su un disco fisso mentre i plugin si installano in automatico su un hd montato da 120gb. Fin qui tutto andava liscio.
Giorni fa ho comprato un nuovo hd da 3tb da aggiungere al nas, lo collego lo installo lo monto tutto ok ma non riesco in nessun modo a far salvare i file scaricati da transmission direttamente sul nuovo hd.
Se vado in plugin--transmission---download directory----- la directory di partenza è gia' /mnt/disco120gb/jails/transmission_1 e non c'è verso per cambiarla in mnt/disco3tb/media.
Cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo.
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
hai aggiunto il nuovo disco nello storage ?
 

tinto

Cadet
Joined
Jan 26, 2014
Messages
7
Credo di si. Se clicco su Storage mi appiono i due dischi quello da 120gb e il nuovo da 3tb entrambi come stato hanno Healthy.
Ma perche i plugin si installano direttamente sul disco da 120gb e non posso scegliere di installarli sul disco da 3tb?
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
nella jail / sorage... c'è la possibilità di aggiungere degli storage non ha nulla a che fare con lo storage dei dischi. Spero di essermi spiegato :)
 

tinto

Cadet
Joined
Jan 26, 2014
Messages
7
Wow risposta istantanea. Grazie. Si ora ho capito, in Sorgente posso scegliere il disco da 3tb mentre in destinazione il percorso parte gia' da /mnt/disco120gb/jails/transmission_1 quindi da dentro il disco da 120gb. Imposto in sorgente il disco da 3tb e in destinazione una cartella interna tipo media?
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
sempre: /media
 

tinto

Cadet
Joined
Jan 26, 2014
Messages
7
In sorgente non ho la cartella /media mi esce solo in destinazione.
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012