FreeNAS non "conosce" la mia LAN

Status
Not open for further replies.

Gaetano

Cadet
Joined
Nov 19, 2013
Messages
4
Salve. Come da titolo ho un piccolo problemino. Volevo testare FreeNAS sulla mia nuova Asus miniITX H81I-Plus. Il problema è che l'installazione va a buon fine ma al momento della configurazione mi esce come messaggio d'errore il fatto di non aver nessun controller di rete. Questa MoBo monta come chipset "Realtek RTL8111G". Mi sa che come compatibilità ci si ferma alla F. Forse è troppo recente. Avete una soluzione?
Altra domandina. Per il mio nuovo NAS pensavo ad una soluzione economica nei consumi ma senza disdegnare le prestazioni. Mi orientavo su una miniITX AsRock E350M1 USB3 con 8 Gb di RAM. Sembrerebbe che in IDLE il consumo sia di 18W e a pieno carico intorno ai 40W. Avete esperienze in merito? Ma tale consumo corrisponde anche a quello che "erogherebbe" l'alimentatore (nel caso un OCZ coreXstream da 500W)?
Grazie
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Ciao benvenuto.
Ti rispondo solo in parte... un alimentatore da 500W non consuma 500W continui, ma in base al carico applicato. Per farti un esempio se ci colleghi (ipoteticamente) una lampadina da 10W consumera in tutto 12-15W ma non 500W.
Spero di essermi spiegato
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

per la scheda di rete vai a dare un occhio qua.

Saluti
 
Status
Not open for further replies.
Top