FreeNAS su HP Proliant N54L?

Status
Not open for further replies.

KaMZaTa

Dabbler
Joined
Aug 17, 2014
Messages
11
Se a qualcuno può interessare ho modificato l'ultima versione ufficiale del BIOS per l'HP N54L rendendo visibili i settaggi "nascosti" con la possibilità di attivare l'Hot-Swap, SATA a 3.0Gbps su tutte le porte, ACPI 3.0 e altro...

Download da qui
 

vatastala

Dabbler
Joined
Oct 9, 2014
Messages
20
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di chiedere alcune info riguardo l'N54L 744900-421, al qualle aggiungerei altri 4GB di RAM per un totale di 8, che mi sto apprestando ad acquistare:

1) Inizialmente vorrei partire con 3 dischi WD 3TB Caviar Green ma in futuro ne vorrei abbinare un quarto, qual'è la migliore configurazione RAIDZ che posso adottare per non incorrere in problemi dopo? Scusate ma anche leggendo il manuale di FreeNAS non riesco proprio a capirlo
2) Vorrei abbinare all'oggetto un ICY BOX DUO SWAP (che occupa due porte sata) ma da quello che capisco il totale di porte SATA presenti nell'HP è 4+1 (da quello che ho letto con i firmware mod potrei utilizzare la porta sata del CDROM come quinta porta RAID), mentre aggiungendo il quarto disco in futuro avrei bisogno di una sesta porta SATA...è possibile quindi inserire una scheda su PCIexpress che mi aggiunga ulteriori porte sata? E se si avrei poi problemi con FreeNAS?
3) Non capisco se la Motherboard integra già una piccola scheda video

Grazie mille a tutti in anticipo
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.
Top