Accesso Plex e miniDNLA

Status
Not open for further replies.

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
Visto che ad un media server possono accedere tutti i dispositivi compatibili, c'è modo di creare magari una lista di indirizzi che possono avere accesso al server (o in alternativa un range di IP a cui vietare l'accesso)?
Condivido la linea internet con il mio vicino, non vorrei che frughi tra i miei filmati e foto...
 

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
nulla vero?
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

c'è tutto di ciò che hai bisogno, basta leggere come qua, nello specifico queste due righe:

Hosts Allow string only available in Advanced Mode; comma, space, or tab delimited list of allowed hostnames or IP addresses; see NOTE1 below
Hosts Deny string only available in Advanced Mode; comma, space, or tab delimited list of denied hostnames or IP addresses; allowed hosts take precedence so can use ALL in this field and specify allowed hosts in Hosts Allow; see NOTE below

Saluti
 

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
Ma questo ha effetto solo sulle condivisioni!!!
Non sul mediaserver; i contenuti di Plex sarebbero ugualmente accessibili...
 

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
Ciao

c'è tutto di ciò che hai bisogno, basta leggere come qua, nello specifico queste due righe:



Saluti


Mi spiego meglio...
Io non devo negare l'accesso alle condivisioni, quelle già sono abbastanza protette di suo, tramite nome utente e password...
Io devo evitare che i file multimediali condivisi tramite Plex o miniDLNA siano visibili a chiunque abbia accesso alla rete.
Forse c'è modo di impostare sul router un firewall sulla porta utilizzata dai server multimediali verso gli indirizzi a cui negare l'accesso.
Qualcuno sa come fare o almeno quale è la porta utilizzata ad esempio da plex???
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

scusa, la fretta, non ho letta bene la tua richiesta.

Forse c'è modo di impostare sul router un firewall sulla porta utilizzata dai server multimediali verso gli indirizzi a cui negare l'accesso.
Qualcuno sa come fare o almeno quale è la porta utilizzata ad esempio da plex???

Penso di si, la filosofia potrebbe essere questa:

Blocchi tutti gli IP della LAN verso l'IP del plugin, ed autorizzi solo un range ristretto di IP verso l'IP del plugin, in genere lo riesci a fare con una regola sul firewall del router.

Saluti
 

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
Ciao

scusa, la fretta, non ho letta bene la tua richiesta.



Penso di si, la filosofia potrebbe essere questa:

Blocchi tutti gli IP della LAN verso l'IP del plugin, ed autorizzi solo un range ristretto di IP verso l'IP del plugin, in genere lo riesci a fare con una regola sul firewall del router.

Saluti


Ma l'IP dove lavora (quindi trasmette) ad esempio plex è lo stesso di quello della pagina delle impostazioni?

Cioè, inserendo la regola su quell'indirizzo bloccherei (oltre l'interfaccia web del plug) anche l'accesso ai flussi multimediali?
 

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
Che delusione Plex...
Perfino il semplice PowerDVD prevede una lista di client autorizzata ad accedere al proprio DNLA.

Con il router non ho potuto far nulla, blocca il traffico in entrata o uscita solo verso la WAN.
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao
Ma l'IP dove lavora (quindi trasmette) ad esempio plex è lo stesso di quello della pagina delle impostazioni?

Cioè, inserendo la regola su quell'indirizzo bloccherei (oltre l'interfaccia web del plug) anche l'accesso ai flussi multimediali?

No è l'indirizzo del jail "PLEX" che vine definito nella configurazione dei plug-in qua:
Code:
Setting    Value    Description
Jail Root    browse button    mandatory as you cannot add a jail until this is set
IPv4 Network    string    see explanation below table; format is IP address of network / CIDR mask
IPv4 Network Start Address    string    see explanation below table; format is IP address of host / CIDR mask
IPv4 Network End Address    string    see explanation below table; format is IP address of host / CIDR mask
IPv6 Network    string    optional
IPv6 Network Start Address    string    optional
IPv6 Network End Address    string    optional
Collection URL    string    lists the URL to the official repository of FreeNAS® PBIs


Poi ogni plug-in o Jail avrà il suo IP come scritto nella wiki:
Code:
IPv4 address    integer    will be automatically assigned the next free address from the range specified in Jails Configuration; if you change the default address, make sure it is reachable within the FreeNAS® system's network and is not in use by any other host on the network


Saluti
 
Status
Not open for further replies.
Top