fefele
Explorer
ciao a tutti.
nei giorni scorsi, ho scritto a jkh amministratore globale di questo forum. è colui che fa gli annunci delle nuove release di freenas. insomma è il "boss del quartiere" amichevolmente parlando!
ho chiesto se e quando freenas avesse letto (almeno letto), altri filesystem oltre ai suoi di default:
la risposta non si è fatta attendere e dopo poche ore è arrivata. inequivocabile:
peccato, perché avrebbe allargato gli orizzonti di una piattaforma che comincia ad avere un discreto seguito (conosco più di un CED di grandi aziende nazionali che hanno sistemi basati su freenas).
comunque noi lo apprezziamo lo stesso!
nei giorni scorsi, ho scritto a jkh amministratore globale di questo forum. è colui che fa gli annunci delle nuove release di freenas. insomma è il "boss del quartiere" amichevolmente parlando!
ho chiesto se e quando freenas avesse letto (almeno letto), altri filesystem oltre ai suoi di default:
fefele said:hello jkh,
I follow FreeNAS, when a friend showed me his NAS. I loved it, so I decided to get a NAS, and now I have a nas hp (proliant microserver n54l) with FreeNAS 9.2.0.
I do not want to trigger a controversy who filesystem is better (ntfs, fat32, ext3/4, zfs filesystem). I just want to understand if FreeNAS will support other file systems in the future or not.
thank you and best regards. fefele
la risposta non si è fatta attendere e dopo poche ore è arrivata. inequivocabile:
jkh said:No plans, or even other options (supported by FreeBSD) even worth considering at this time.
Short answer: No. :)
peccato, perché avrebbe allargato gli orizzonti di una piattaforma che comincia ad avere un discreto seguito (conosco più di un CED di grandi aziende nazionali che hanno sistemi basati su freenas).
comunque noi lo apprezziamo lo stesso!