Recuperare installazione obsoleta (6.4) che fa reboot continuo su nuova sk madre

Status
Not open for further replies.

RRick

Cadet
Joined
Nov 14, 2016
Messages
2
Salve a tutti,

qualche giorno fa ho tentato di riaccendere il mio vecchio FreeNAS 6.4, ma il pc in cui installai sistema e dischi non da' più segni di vita, ho il sospetto che gli sia arrivata qualche extrtensione dal cavo di rete, perché l'alimentazione è sotto UPS.
Tolti i dischi dal vecchio pc (un Sempron) li ho installati in uno di recupero (Athlon 64), perfettamente funzionante: ha su una Mint che usa sporadicamente mio figlio e che ho fatto partire prima di procedere.

Purtroppo però il boot non finisce, dopo pochi secondi di load e testi che scrollano, troppo velocemente per leggerli, il sistema fa reboot da solo, indefinitamente.

I dischi comunque vengono riconosciuti. Se blocco il boot ed esco al prompt loader un "lsdev" mi mostra sia quello con il SO ("disk0a: FFS") che gli altri 3 ("disk1p1/disk2p1/disk3p1" tutti e tre "FreeBSD UFS").


Mi rendo conto che sto chiedendo aiuto su una versione più che obsoleta: 6.4 secondo il file xml di config che ho salvato, ma anche se tempo fa avevo avuto lo stesso problema, oggi non riesco più a trovare info in rete né sul sito di FreeNAS.

Grazie fin d'ora per ogni aiuto.
Riccardo
 

Zofoor

Patron
Joined
Aug 16, 2016
Messages
219
Ti consiglio di chiedere aiuto nel forum di nas4free. La versione che hai è diventata nas4free e il supporto in questo forum per queste vecchie versioni non c'è.
Freenas è un progetto completamente diverso, per cui difficilmente troveresti aiuto quì.
 
Status
Not open for further replies.
Top