ftp, accesso solo come anonimo

Status
Not open for further replies.

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
Come da titolo, ho attivato l'ftp, e vorrei accedere tramite nome utente e password, ma quando attivo la richiesta di login, qualsiasi credenziale io inserisca ritorna alla videata di login, ovviamente le credenziali che utilizzo sono gli utenti locali del freenas, se invece attivo l'accesso come anonimo, entro tranquillamente....avete ideadi cosa sbaglio?
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao Mario

Controlla che gli utenti facciano parte del gruppo ftp.

Saluti
 

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
si, gli utenti interessati li ho messi nel gruppo ftp, come gruppo secondario, ma nulla, ho fatto però un'altra prova, ho fleggato contemporaneamente sia accesso anonimo che accesso con login, ho dato salva, mi aspettavo un'errore, e invece nulla, si è preso la modifica, e sull'ftp ci entravo tranquillamente come anonimo, bug della 8.0.3?
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ho appena fatto una prova con la FreeNAS-8.2.0-BETA2, attivato il servizio e fatto il log-in al primo colpo, per il momento solo all'inetno della mia lan.
 

berrywipe

Dabbler
Joined
Mar 11, 2012
Messages
19
ciao, prova anche a impostare anche directory home dell'utente con cui effettui l'accesso (metti la root del volume).
Con alcuni client ftp non è necessario, ma altri effettuano l'accesso proprio a quella cartella e se non è impostata bene non funzionano.
 

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
ciao, prova anche a impostare anche directory home dell'utente con cui effettui l'accesso (metti la root del volume).
Con alcuni client ftp non è necessario, ma altri effettuano l'accesso proprio a quella cartella e se non è impostata bene non funzionano.

questa sera ci provo, ti faccio sapere.
 

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
azz ottimo consiglio, adesso funziona, quindi oltre che far parte del gruppo ftp l'utente deve avere come directory almeno root, o quella dell'ftp, non lo sapevo, adesso devo capire perchè non mi mantiene il dns attivo, e poi sono apposto, ma questo è un problema mio, grazie!!!
 
Status
Not open for further replies.
Top