Salve a tutti purtroppo da un po di tempo ho notato che sul pannello nero di Freenas mi scrive :
smartd2494: device: /dev/ada4, failed smart self-check back up data now!
Poi di seguito
Smartd2494: device: /dev/ada4, failed smart usage attribute: 231 ssd_life_left.
Se vado vedere dal pannello web di freenas in allert dice che tutti i dischi sono sani.
Guardando in visualizza dischi il disco incriminato è un SSD che viene adoperato come system per il Jails dove io ho installato il plugin, del plexmedia server questo per evitare che i dischi dove risiedano i dati stiano sempre accesi per via del plugin, quindi HD ssd è sempre acceso H24.
Se provo a chiamare il plexmedia dal suo pannello web tutto sembra funzionare.
Qualche consiglio per verificare se effettivamente ssd ha qualcosa che non va e vada sostituito?
Grazie
Saluti
smartd2494: device: /dev/ada4, failed smart self-check back up data now!
Poi di seguito
Smartd2494: device: /dev/ada4, failed smart usage attribute: 231 ssd_life_left.
Se vado vedere dal pannello web di freenas in allert dice che tutti i dischi sono sani.
Guardando in visualizza dischi il disco incriminato è un SSD che viene adoperato come system per il Jails dove io ho installato il plugin, del plexmedia server questo per evitare che i dischi dove risiedano i dati stiano sempre accesi per via del plugin, quindi HD ssd è sempre acceso H24.
Se provo a chiamare il plexmedia dal suo pannello web tutto sembra funzionare.
Qualche consiglio per verificare se effettivamente ssd ha qualcosa che non va e vada sostituito?
Grazie
Saluti