SSH Key

Status
Not open for further replies.

abe_one

Explorer
Joined
Nov 11, 2015
Messages
70
Ciao a tutti,
sto cercando da ore di capire come ottenere il key file dell'ssh per potermi collegare tramite un'altro dispositivo, al fine di poter monitorare lo stato di freenas.

Mi viene richiesto di dare un comando che acceda a freenas in ssh per poter visualizzare la temperatura della cpu ecc ecc.

In questo comando posso solo inserire utente@ipdelserver e poi un piccolo codice che spieghi a chi deve fare la richiesta dove trovare il key file per l'autenticazione.

Dopo ore non sono riuscito a capire come fare ad ottenerlo e nel caso installarlo su freenas perché venga accettato.
Qualcuno mi può aiutare?
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Interessante, ma nello specifico... Spiega come fai, che app usi, ecc.. Grazie

Inviato dal mio Huawei Honor 10 utilizzando Tapatalk
 

abe_one

Explorer
Joined
Nov 11, 2015
Messages
70
spiega come fai???? forse non ho scritto bene!

mi mancano ancora dei passaggi per poter accedere dal raspberry a freenas via ssh usando una key.
Il problema è che non capisco quale key devo mettere dove..... e non funziona.

Se entro in ssh nel raspberry e digito e digito la striscia di comando ci accede tranquillamente ma mettendo la password di freenas.... devo capire come lavorare con la key in modo da rendere inutile la password ma sono ore che ci provo ma non ci riesco
 

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
Stesso problema anche per me, accedo a SFTP tramite SSH con password da anni; ora ho necessità di rendere più sicuro il sistema tramite Key, ma nulla da fare...
 
Status
Not open for further replies.
Top