Spegnimento brutale.

Status
Not open for further replies.

Manu

Cadet
Salve a tutti,
Ho in progetto di installare freenas su un pc per essere usato in un sistema complesso (pc, tablet e smartphone connessi cablati o via wireless alla rete). Una richiesta specifica è quella di poter spegnere il NAS brutalmente, cioè con il distacco dell alimentazione senza un soft shutdown. Non sarà istallato alcun ups collegato al NAS. Mi sapete dire che tipo di accorgimenti dovrei tenere in fase di installazione e di configurazione della distribuzione freenas 9.2?

Grazie.

M_a_X_Italy

Patron
Sono curioso.... Xké sei così sadomasochista? ^_^

Inviato dal mio Galaxy Nexus powered by cyanogen mod 11

gian4nas

Patron
Ciao

se ti serve spegnerlo ogni tanto, ti basta premere il pulsate di accensione, ed il NAS inizia la procedura di shutdown in modo sicuro.

Domanda: hai mai provato a spegnere un PC brutalmente ogni volta al posto di spegnerlo normalmente?

Saluti

Manu

Cadet
Ciaoa tutti,
grazie mille per le risposte.. Non sono certamente masochista .. :) .. l'esigenza è una diretta specifica del cliente. Conosco bene i problemi che possono sorgere in seguito ad una disalimentazione improvvisa di un pc (per esempio file corrotti). Conosco, per esperienza (avendoli utilizzati in prima persona), soluzioni nel mondo Microsoft che ti permettono di affrontare con metodi piu o meno affidabili la problematica. Mi chiedevo se con questa distribuzione linux era possibile fare qualcosa di simile.

Saluti.

mario000

Explorer
Lo spegnimento brutale, credo non abbia nessuna procedura, quando lo fai lo fai a tu rischio e pericolo ( o lo fa il cliente :)), non esiste un modo per prevenire un possibile malfunzionamento, che sicuramente ci sarà dopo n. spegnimenti ( se si è fortunati), e da li comincia la trafila del recupero dati...

M_a_X_Italy

Patron
Ma sono d'accordo. Pensa se stai trasferendo file e all'improvviso spegni. Gli ups non hanno un costo spropositato, ne basterebbe un a da 5 minuti

Inviato dal mio Galaxy Nexus powered by cyanogen mod 11

Status
Not open for further replies.