CPU per Multitask NAS

Status
Not open for further replies.

thepecca

Cadet
Joined
Feb 6, 2017
Messages
4
Buongiorno a tutti,

dopo molte ricerche non riesco a trovare una configurazione adatta alle mie esigenze. Mi rivolgo quindi a voi nella speranza che mi possiate aiutare a scegliere le componenti più adatte per far girare:

-Plex
-OpenVPN
-Torrentbox
-Resilio Sync
-Backup
-Ubuntu/Homebridge

La funzione principale sarà quella di ospitare la mia libreria di video e foto tramite plex. Scarico in vari formati quindi è necessario avere una cpu in grado di effettuare transcoding. Non avrò mai più di 3 stream contemporanei a 1080p.

Come seconda funzione ho intenzione di hostare una vpn in modo da potermi connettere al network locale 24/7 da tutto il mondo.

Per quanto riguarda la Torrentbox ho intenzione di usare Transmission con un feed RSS in modo che scarichi in automatico le nuove uscite e tramite Sonarr o Sickrage queste vengano organizzate per plex.

I backup saranno sia di sistemi windows che osx mentre resilio sync verrà usato per il backup delle foto del cellulare.

Come ultima richiesta deve poter girare una vm headless di linux, ne ho bisogno solo per far girare homebridge, ma ho visto che si può installare anche in una jail volendo (preferisco avere una vera e propria vm).

Senza considerare né la PSU né gli HD (che saranno 4 WD Red da 4TB ciascuno), il budget è da valutare caso per caso.

Grazie per l'aiuto,
siete la mia ultima speranza
 
Last edited:

Artion

Patron
Joined
Feb 12, 2016
Messages
331
Ciao, riguardo a Plex prova a vedere questo link. Aggiungi un po di potenza (+20%) anche per le altre funzionalità per i momenti di picco e ci dovresti essere. Dai un'occhiata qui e assicurati che la cpu abbia uno score di almeno 10000 tipo Intel Core i7-7700T @ 2.90GHz... e tieni presente di avere una adeguata quantità di RAM... e rete da 1Gbps
Auguri
 

mrbenza

Dabbler
Joined
Sep 26, 2013
Messages
44
Io ti consiglio:
CPU Intel i3 .. costo contenuto, supporta le ram con ecc.. e sopratutto supporta le vt-x (utilissimo per le vm)
Ram 16gb ecc
La MB a scelta perché dipende anche dal case.. cmq consiglio qlc che abbia un chipset destinato alla categoria server (c232/234/236).

Il resto a scelta tua.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Status
Not open for further replies.
Top