si può installare un programma a interfaccia web per il trasferimento dei file via FTP? (es. net2Ftp

net2ftp in freenas

  • .

    Votes: 0 0.0%
  • .

    Votes: 0 0.0%

  • Total voters
    0
Status
Not open for further replies.

cozd74

Dabbler
Joined
May 31, 2018
Messages
45
obiettivo è schedulare sul mio server NAS il trasferimento in rete di alcuni file di grosse dimensioni (oltre i 10GB)
attualmente svolgo questa operazione dal mio PC con FileZilla il che mi costringe a lasciare accesso il PC per diverse ore
vorrei invece usare un sistema simile a net2ftp(*) ovvero ricevere le necessarie indicazioni operative

grazie a tutti per la vs collaborazione
Dario ;-)

(*) A web based FTP client
Net2ftp può essere scaricato come applicazione a sé e installato su un qualsiasi server PHP equipaggiato di un database Mysql.
 

cozd74

Dabbler
Joined
May 31, 2018
Messages
45
rsync lo fa anche in modo più sicuro
...ti ringrazio per il gentile riscontro tuttavia devo puntualizzare che il trasferimento in rete in verità riguarda il trasferimento dei dati verso un disco USB collegato alla porta USB del mio modem-router FritzBoz- Non si tratta quindi di un disco di rete vero e proprio ma di un disco locale accessibile dalla rete mediante il router (fritzBox 3270).
Al disco per altro non ci si può collegare da remoto in quanto usato come memoria del servizio FritzNas del FritzBox in modo che il contenuto multimediale dello storage venga reso disponibile tramite il servizio "media-server" del FritzBox (per questo motivo il disco non è remotizzabile se non tramite un accesso FTP all'host "fritz.box")

stante la suddetta precisazione a tuo avviso il modulo Rsync sarebbe ancora la soluzione al mio problema? in tal caso ti chiederei la cortesia di aggiungere qualche indicazione operativa su come configurare il modulo Rsync. grazie

preciso infine che per by-passare il problema ovvero trasferire via FTP file di grosse dimensioni alla memoria USB del fritzbox mi è stato suggerito di usare il file-manager "midnight commander" (da shell comando"mc") .
devo dire che il programma svolge bene la funzione richiesta tuttavia anche in questo caso devo lanciare il comando da consolle SSH del PC e attenderne la conclusione; fin ora infatti non sono ancora riuscito a trasferire i file in background. Quando esco dal programma "mc" si interrompe anche il processo schedulato in bg

cosa ne pensi della soluzione proposta? anche qui hai qualche dritta da darmi?
grazie e buona giornata
 
Status
Not open for further replies.
Top