Problemi di installazione su Hd formattato

Status
Not open for further replies.

Alessandro

Cadet
Joined
Oct 9, 2013
Messages
2
Ciao a tutti!

Scrivo questo post per chiedere aiuto a chi ne sa più di me...quindi la stra grande maggioranza delle persone sul forum...:smile:

Ho un problema riguardante l'installazione di FreeNas e per essere più chiaro vi racconto la vicenda fin dai suoi albori.

Il mio dispositivo Iomega media center cloud edition ha deciso di smettere di funzionare e sono stato costretto a sostituire l'hard (disk con uno identico). Dovendo reinstallare il sistema operativo ho deciso di provare ad installare FreeNas nell'hd così da poter poi riassemblare il dispositivo ed utilizzarlo. Ho quindi collegato l'Hd al mio mac con un dock usb e formattato. Ho creato la chiavetta usb avviabile e riavviato il mac avviando da chiavetta. A questo mi trovo davanti ad una schermata di caricamento che poi cambia in una con un timer di 3 secondi dove non sono intervenuto lasciando che il sistema assuma la scelta di default. Dopo qualche secondo il sistema si riavvia nuovamente senza giungere alla schermata blu di installazione....

Perdonate l'ignoranza ma non sono un esperto...infatti ho già perso due pomeriggi nei tentativi e quindi mi sono deciso a chiedere aiuto...

Grazie mille a tutti!

Ale
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Avvii l'installazione dal Mac?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Ma il Mac è compatibile con Freenas ? Forse è il tuo problema ;-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Io dopo un bel pò sono riuscito tramite una vm a installare il nas su una chiavetta usb.
 
Status
Not open for further replies.
Top