Problema copie file

Status
Not open for further replies.

marcoba89

Cadet
Joined
Sep 22, 2016
Messages
2
Buongiorno A tutti,
Ambiente: Ufficio con 10 Mac tutti alla stessa versione yosemite 10.10.5
Utenti server: 6 (A, B, C, D,E, F)
Cartelle Principali: 12 circa

Spesso e volentieri succede che spostando un file creato sulla scrivania del mac e spostandolo su una cartella del server quest'ultimo non è apribile anche se visibile (rimane la scritta trasparente) Questo succede per il primo Utente dei sei che cerca di accedere a quel file, gli altri utenti lo vedono! L'utente primario che accede al file però se sposta il file da dove è copiato e lo mette dentro un altra cartella il mac fa la domanda " Non si dispone delle autorizzazioni neccessarie, continuo la copia?" lo copia e diventa visibile. Poi rispostandolo da dove era invisibile rimane ancora VISIBILE.

Esempio pratico:
A crea un file sulla sua scrivania e lo passa a C in una cartella dentro il server. C accede alla cartella per vedere il file ma questo risulta visibile ma scritto in trasparenza e non è apribile. Nel frattempo B, D, E, F e A riescono a vedere lo stesso file. C non lo vede probabilmente perchè è il primo che ha provato a visionarlo (dico così perchè essendo successo tante volte, ho verificato personalmente da ogni postazione)

La cosa strana e che se C copia quel file trasparente in una cartella del server questo viene copiato e visualizzato correttamente dopo un messaggio d'avviso!

Come mai questo comportamento?
 
Status
Not open for further replies.
Top