Plugin su freenas 9.1.1

Status
Not open for further replies.

valeriano

Dabbler
Joined
Oct 11, 2012
Messages
11
Salve ho installato da poco una nuova macchina con l'ultima versione di freenas la 9.1 volevo configurare i vari plugin dlna, torrent, cloud.
Ma non sono riouscito a capire come, su plugin clicco su upload ma nada.
Dove scarici i plugin per la versione 9.1?
Mi sapreste indicare una guida in merito?
Inoltre volevo anche configurare l'ups (con un trust 1200VA) ma riporta sempre "connection failed" e il wake on lan ci sono impostazioni particolari?


Grazie anticipate
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Ti dovrebbe apparire l'elenco dei plugin... Forse il nas Non'é collegato a internet ?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
 

valeriano

Dabbler
Joined
Oct 11, 2012
Messages
11
Salve e scusate per il ritardo.
Ho lasciato e ripreso il progetto solo ora per vari motivi.
Non era un problema di connessione perchè e pingando all'esterno funziona a dovere.
Per il plugin ho fatto nel seguente modo:
Scaricato i plugin da http://www.appcafe.org/freenas/ caricato dal tasto upload il file .pbi, dopo l'installazione spunta in fondo pagina il plugin.

Ora ad esempio per il plugin trasmission, ho configurato il jail dando come sorgente la cartella dove (penso) lui mettera i file configurazione e i file che scaricherà, e come destinazione la cartella /MNT del sistema.
Fin quì dovrebb essere tutto configurato credo, solo che attivando il plugin )trasmission) in alto compare una finestrella "Some an error occurred".
Dove stà il problema?


Some error occurred
 

valeriano

Dabbler
Joined
Oct 11, 2012
Messages
11
Salve e scusate per il ritardo.
Ho lasciato e ripreso il progetto solo ora per vari motivi.
Non era un problema di connessione perchè e pingando all'esterno funziona a dovere.
Per il plugin ho fatto nel seguente modo:
Scaricato i plugin da http://www.appcafe.org/freenas/ caricato dal tasto upload il file .pbi, dopo l'installazione spunta in fondo pagina il plugin.

Ora ad esempio per il plugin trasmission, ho configurato il jail dando come sorgente la cartella dove (penso) lui mettera i file configurazione e i file torrent che scaricherà, e come destinazione la cartella /MNT del sistema.
Fin quì dovrebb essere tutto configurato credo, solo che attivando il plugin )trasmission) in alto compare una finestrella "Some an error occurred".
Dove stà il problema?


Some error occurred
 

valeriano

Dabbler
Joined
Oct 11, 2012
Messages
11
Salve e scusate per il ritardo.
Ho lasciato e ripreso il progetto solo ora per vari motivi.
Non era un problema di connessione perchè e pingando all'esterno funziona a dovere.
Per il plugin ho fatto nel seguente modo:
Scaricato i plugin da http://www.appcafe.org/freenas/ caricato dal tasto upload il file .pbi, dopo l'installazione spunta in fondo pagina il plugin.

Ora ad esempio per il plugin trasmission, ho configurato il jail dando come sorgente la cartella dove (penso) lui mettera i file configurazione e i file torrent che scaricherà, e come destinazione la cartella /MNT del sistema.
Fin quì dovrebb essere tutto configurato credo, solo che attivando il plugin )trasmission) in alto compare una finestrella "Some an error occurred".
Dove stà il problema?


Some error occurred
 
Status
Not open for further replies.
Top