freenas backup (netbook)

Status
Not open for further replies.
Joined
Mar 7, 2012
Messages
1
salve, sono un appassionato smanettone alle prime armi, avendo un macbook, un mac fisso, e svariati pc con windows e linux, di cui uno è aperto ogni santo giorno per divertirmi, mi sono ritrovato un netbook aspireone zg5 (versione 16GB SSD 3G) inutilizzato, e ho pensato.. mmh se ci mettessi sopra un bell FreeNAS e ci attaccassi 2HDD esterni per backup e condivisione file?

dato che non posso collegare HDD internamente ad un netbook SSD volevo appunto attaccarci 1Hdd da 1TB per i backup e uno più piccolo per condividere qualche file tra i pc (FTP) e interfacciarlo con l'ipod e Android.. posso farlo?? verrebbe una cosa carina o pure un server talmente lento che mi converrebbe usarlo come "portapolvere"?

premetto che ho già installato FreeNAS 8.3 sull'SSD da 16gb ma ora non saprei come collegare gli HDD e come far backup di diversi pc tra cui 2 mac su un solo HDD, e come farlo interagire con ipod e android.

scusate se quello che scrivo è un po' ripetuto e disordinato ma sono sempre un po' di fretta, :D
qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio per configurarlo perfettamente?? grazie
 
Status
Not open for further replies.
Top