Upgradare hdd perché è diventato stretto

chaosblade

Explorer
Joined
Jan 19, 2017
Messages
59
Buongiorno

sapevo che prima o poi doveva succedere e ora vorrei chiedere quale sia la procedura migliore per migrare i dati di un disco ad un altro.

Tralasciando gli altri hdd in raid (ci penserò più avanti) ho 1 hdd (da solo) che contiene dati di 3 utenti, cartella di trasmission e relativo accesso da parte di plex. Io devo cambiare di cui comunque tengo un backup esternoche faccio di tanto in tanto. Il problema però è riuscire a ricreare il nuovo pool senza dover perdere i permessi di transmission e plex server.... e vorrei evitare di rimetterci le mani perché in particolare plex con la shell mi ha fatto sputare sangue e bestemmie... ora per avere il minor impazzimento non so... mi verrebbe in mente di inserire il nuovo hdd però didimensioni più grandi quindi non so se posso farlo e creare un pool mirror con quello già esistente e poi quando si è duplicato togliere il vecchio...qualche consiglio? Grazie
 

proto

Patron
Joined
Sep 28, 2015
Messages
269
mi verrebbe in mente di inserire il nuovo hdd però didimensioni più grandi quindi non so se posso farlo e creare un pool mirror con quello già esistente e poi quando si è duplicato togliere il vecchio

dovrebbe funzionare.

nota: nelle ultime ore sono usciti diversi post sui dischi... ti consiglio di considerare bene quale disco vorrai acquistare. Io non so se plex sia write intensive o meno, ma se così fosse credo dovresti tener presente questa resource:

 
Top