Eliminare files di transmission

Status
Not open for further replies.

chaosblade

Explorer
Joined
Jan 19, 2017
Messages
59
Ci risiamo!! Nuovo problema :(o_O

Da poco ho dato i permessi a transmission di caricare i torrent terminati nella mia cartella utente.
Il problema è che se accedo dalla mia cartella utente ed entro nella directory dove transmission riversa i suoi file e provo ad eliminarli o spostarli non me lo permette... posso solo eseguirli o copiarli ma non posso eliminarli.
dice:

Accesso file negato

per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione

Per modificare il file, è necessaria l'autorizzazione da User\921 ossia nella shell di transmission su vi etc/groups appare come transmission:*:921:

ma caspiterina.... sono io il root della mia cartella utente e le sue radici, evidentemente ci sarà un permesso sulla cella di transmission che mi blocca almeno credo...


MAMMA MIA!! Ancora con queste autorizzazioni, pian piano mi stò scrivendo le cose nel caso dovessi riconfigurare il tutto ma sembra non finire mai sto incubo autorizzazioni... :eek:

grazie
 
Last edited:

chaosblade

Explorer
Joined
Jan 19, 2017
Messages
59
Forse questa è la soluzione... ma non ci capisco una mazza...

Entro nella shell di transmission poi?????????????
Il percorso elencato sotto non corrisponde alla mia shell:

root@transmission_1:/ # ls
.cshrc boot lib proc sys
.plugins COPYRIGHT libexec rescue tmp
.profile dev media root usr
bin etc mnt sbin var
root@transmission_1:/ #

dove trovo questo settings.json?


PROBLEMA UGUALE AL MIO:
I have a little permissions problem with transmission.
I cannot delete any files from the download folder, it always says you need permission from unix user\40001.
I have not setup any user accounts on the freenas server and the server is running in esxi 5.0.

I know I had this error before and I managed to fix this but I can't remember how.

Does anyone have a solution?



SOLUZIONE:
While running chmod or chown will let you delete existing downloads the transmission-daemon will create new files that can't be deleted unless you modify the settings.

Start the web interface shell or SSH in to freenas

Find your settings.json, something like below:
<PluginJailPath>\Plugins\mnt\plugins\pbi\transmission-amd64\etc\transmission\home

Edit settings.json using vi or nano
Find the line that says:
"umask": 18,
Change it to:
"umask": 0,

Restart the Transmission service using the web interface (services -> plugins)
 

chaosblade

Explorer
Joined
Jan 19, 2017
Messages
59
Up!

Ho creato tutto da sistema pulito:

Ho creato il mio user e gruppi personali:
utente: Stefano
home directory mode selezionati Owner: Read Write Execute
Permit Sudo spuntato

gruppo: casa
Transmission GID 921

Ho creato un dataset con nome Transmission e seguenti permessi:
Owner user: Stefano
Owner group: Transmission
Mode: tutto selezionato (sperando che serva a qualche cosa)

Installo transmission
Imposto storage su:
Sourge: /mnt/datacenter/Transmission
Destination: /media

Vado sulla webgui di transmission e metto su Download to: /media

Funziona quasi tutto, transmission è autorizzato a salvare i file, l'utente Stefano può inserire dei suoi file dentro il percorso /mnt/datacenter/Transmission

Il problema??? E' che tutto ciò che mette dentro Transmission in /mnt/datacenter/Transmission l'utente Stefano non lo può modificare o cancellare, ma solo eseguire o copiare...
da windows 10 loggato con Stefano utente mi dice se provo a modificare un file:

Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione
Per modificare il file è necessaria l'autorizzazione da S-1-5-21-1009743490-1649248625-2341709165-1006

Ragazzi scusatemi se vi stresso ma credetemi ora vorrei proprio levarmi questo crucco di dosso.
 
Last edited:

mario000

Explorer
Joined
Jul 25, 2011
Messages
95
sarà una risposta banale, ma non puoi semplicemente fare tasto destro del mouse, sul file in questione all'interno dell'interfaccia web di trasmission, e cliccare su trash data...
 
Status
Not open for further replies.
Top