Differenti sessioni di Transmission

Status
Not open for further replies.

Dario

Contributor
Sul vecchio Freenas 7 ero riuscito ad avere 3 sessioni separate di Transmission, in modo da avere 3 cartelle separate di download e tre interfacce web contemporaneamente (ovviamente accessibili su porte diverse).
Quanto sopra, al fine di avere un ordine sulle diverse categorie di condivisioni e diverse impostazioni anche sulle velocità di DL/UP in relazione alle categorie di file...
Il tutto funzionava con appositi script (che partivano all'avvio) che definivano tutti i parametri delle nuove sessioni di transmission.
Ma sulla 7 Transmission era un semplice servizio, ora invece è un plug!!!

Su FreeNAS 9 è possibile tutto ciò?

Tommhy

Cadet
Ciao, anche io ho la tua stessa esigenza, ma sono agli inizi con freenas, nello specifico la 9.2...

Stavo pensando ma non si potrebbe installare un primo plugin e clonare la jail per poi modificarne i parametri??

Non appena ho modo voglio tentare, penso che bastino un paio di comando da shell per settare l'avvio automatico e poi si potrebbe gestire (in parte) da GUI

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dario

Contributor
Aspettiamo qualche esperto...
Se ci provi, fammi sapere.;)

Nettuno_

Dabbler
certo che puoi basta installare più jails di transmission troverai le tre divere installazioni nel menù jails
esempio
transmission_1
transmission_2
transmission_3

Dario

Contributor
Geniale!!! Non avrei mai pensato a fare una prova del genere...
Ti ringrazio;)

Non capisco però perché il primo Jails installato lo ha chiamato bit_1 ; ovviamente le successive sono state chiamateTransmission_1 ecc...

Tommhy

Cadet
Riprendo il discorso, dato che ormai ho la macchina bella e avviata con tutto l'hw serio, ma la configuro con la dovuta calma...

Sono riuscito ad installare il primo transmission senza alcun problema, settato il download in un dataset zfs dedicato... fin qui tutto ok.

Vado per installare il secondo, mi fa il download lo installa, per vederlo nella GUI sotto "Plugin" devo riavviare, configuro poi i parametri prima di avviarlo, quindi anche per lui un dataset zfs dedicato, check permessi ok, ma quando provo ad avviarlo mi da errore "exited on signal 11".

Ho RI controllato i permessi e sono ok, controllato IP che non fosse uguale a quello di Transmission_1, e verificato che le posizioni di storage configurate nella jail puntassero correttamente al dataset zfs che gli ho creato... tutto ok...

Cosa potrebbe essere??

Grazie a chi mi dedica un minuto!

Nettuno_

Dabbler
Tra le configuazioni di transmission le porte sono uguali?

Nettuno_

Dabbler
Mi riferisco alle peer port dei due pluggin di defoult mi pare metta 51413 è entrambe hanno la stessa potrebbe dare errore, poi non so è possibile parli il sonno

Tommhy

Cadet
Ciao Nettuno,

Ho appena provato a modificare sia la porta della GUI sia quella dei pacchetti... Nulla è cambiato purtroppo...

Tra l'altro ho tentato disattivando il 1° per capire se andassero in conflitto tra loro, ma l'esito è stato negativo...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Status
Not open for further replies.