Creare un mirroring di 2 HD

Status
Not open for further replies.

Xaint

Dabbler
Joined
Jan 17, 2018
Messages
10
Buondì,

Sono nuovissimo di FreeNas ed ho dei dubbi che mi assillano. La mia configurazione è la seguente:

- Asrock H270M-ITX/ac
- Intel Pentium Processor G4400
- RAM 16GB DDR4
- 2 WD Red 1TB + flash OS memory

Adesso: io teoricamente ho dei files su un volume situato su un HD. Vorrei creare un HD copia identico al primo da sostituire in caso di problemi (la mia intenzione è di usare il nas come cloud personale di file importanti di lavoro). Il mio problema: è la scelta corretta? Ci sono altri modi? Qual è il design/architettura migliore?
Sono moolto n00b quindi perdonate in anticipo la mia terribile ignorante, ma faccio veramente fatica ad ingranare questo sistema.
 

raulico

Contributor
Joined
Nov 6, 2017
Messages
102
partendo dal principio che qualsiasi configurazione diversa da quella che usi comporta una riscrittura degli hd(perdita dati), ti consiglio di creare il secondo mirror dell'altro, magari con un automatismo rsync tra i due dischi, in modo da avere una copia.
 

Xaint

Dabbler
Joined
Jan 17, 2018
Messages
10
partendo dal principio che qualsiasi configurazione diversa da quella che usi comporta una riscrittura degli hd(perdita dati), ti consiglio di creare il secondo mirror dell'altro, magari con un automatismo rsync tra i due dischi, in modo da avere una copia.
Grazie mille della risposta.
 
Status
Not open for further replies.
Top