Modalità di Upgrade

Status
Not open for further replies.

abe_one

Explorer
Joined
Nov 11, 2015
Messages
70
Ciao a tutti ragazzi.
Negli ultimi tempi mi siete stati di fondamentale aiuto su alcuni piccoli problemi di utilizzo del sistema.
Oggi sono qui per fare un sondaggio per capire come vi preparate voi per l'upgrade.
Tralasciando la parte di quelli che aspetteranno ancora qualche mese prima di farlo, vorrei sapere da voi quali operazioni svolgete, ed eventualmente quali mi consigliate.

Io uso freenas al 2%, ho 2 share:
archivio di documenti e lavori (backuppato su altri 2 sistemi)
media (circa 12 tera tra film e serie tv, rippati con molta fatica nel corso degli ultimi anni)
L'ultima share è la più importante. Per ragioni economiche non è possibile fare un back-up quindi prego il santo z1 che non gli capiti mai nulla.

Potrei creare un nuovo sistema (ho solo 3 utenti) e poi reimportare il volume e ricreare le share e plex (unico plugin usato)
Oppure potrei fare una migrazione.
Quest'ultima però (se pur funzionante) mi creerebbe dei problemi tra i jail e l'uso del docker.


Ho appena tirato su una macchina virtuale dove poterlo installare e poterci giocare e vedere com'è la questione dell'uso di plex.

Voi cosa mi consigliate di fare?
Voi fate qualche procedura particolare? snapshop-mettere offline il pool ecc ecc prima di procedere all'upgrade?


Grazie mille!
 
Status
Not open for further replies.
Top