Configurazione DataCenter ( HDD)

Status
Not open for further replies.

lukas22

Cadet
Joined
Aug 17, 2018
Messages
6
Ciao a tutti, sono nuovissimo di queste parti :) , ma seguo da anni freenas...

la mia richiesta di aiuto è:

Configurato Server0 di testa ( windows server) Acer R720 M2 ( CPU xeon, 4gb di ram per ora 3 hdd tot 1,6TB)
Configurato Server1 Intel ( freenas per target i-scasi) con 2 Gb di ram processore Intel e8400 (vecchio 775)
Il restanter 4 server di acer r720 m2 non hanno ancora hdd ma volevo iniziare l'installazione di freenas ( xeon come quello di testa , 2gb ram ) installazione chiavetta.

premetto che ho fatto già l'installazione sul acer di freenas ma mi da problemi di avvio del sistema errori strani, potrebbe dipendere dalla pennetta usb?

Grazie a tutti.
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Quale versione di Freenas?

Inviato dal mio Huawei Honor 10 utilizzando Tapatalk
 

lukas22

Cadet
Joined
Aug 17, 2018
Messages
6
Ho scaricato ieri l'immagine oso dal sito quella stabile , comunque alla risposta di prima se può servire la macchina fisica si è avviata dopo molto tempo , ma molto tempo credo sia un problema di chiavetta perché è lentissimo .. Il server intel con il 775 sopra va più veloce , appena arrivo a casa comincio a fare una prova su un altra chiavetta , vediamo cosa succede ( ovviamente il server intel ha comunque 2gb di RAM e 2 hdd da 500gb in streep
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Freenas 11 richiede requisiti di memoria molto più alti, 16gb minimo. Io ho un server con 4gb, ed è molto lento

Inviato dal mio Huawei Honor 10 utilizzando Tapatalk
 

lukas22

Cadet
Joined
Aug 17, 2018
Messages
6
Questo mi era chiaro che ci voleva più RAM , ma non mi spiego come sia possibile che sul server intel configurato allo stesso modo del Acer mi dia problemi, stessa versione stessa memoria
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Bisogna vedere il Log

Inviato dal mio Huawei Honor 10 utilizzando Tapatalk
 

lukas22

Cadet
Joined
Aug 17, 2018
Messages
6
per ora sono riuscito a fare l'installazione sembra tutto regolare, per l'avvio e lento ma credo dipenda dalla chiavetta , a breve arriveranno gli ssd è vediamo se la musica cambia...
cmq era la chiavetta kingston 2.0 il problema.
ho notato che con la versione vecchia precedente all'ultima si migliora di tanto, premetto che sempre la chiavetta il problema ( installazione fisica) ... per ora sembra tutto regolare.. vi aggiorno se ci sono novità , è grazie a tutti per i messaggi significa tanto avere un aiuto ;)
 

lukas22

Cadet
Joined
Aug 17, 2018
Messages
6
come dicevo ecco i risultatiti con il server di testa ...

con il server 1 connesso
con il server 4 connesso

gli altri non ho i dischi (mi devono arrivare)
Schermata 2018-08-18 alle 14.46.06.png Schermata 2018-08-18 alle 14.45.22.png Schermata 2018-08-18 alle 14.44.46.png
 

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757
Ciao a tutti, sono nuovissimo di queste parti :) , ma seguo da anni freenas...

la mia richiesta di aiuto è:

Configurato Server0 di testa ( windows server) Acer R720 M2 ( CPU xeon, 4gb di ram per ora 3 hdd tot 1,6TB)
Configurato Server1 Intel ( freenas per target i-scasi) con 2 Gb di ram processore Intel e8400 (vecchio 775)
Il restanter 4 server di acer r720 m2 non hanno ancora hdd ma volevo iniziare l'installazione di freenas ( xeon come quello di testa , 2gb ram ) installazione chiavetta.

premetto che ho fatto già l'installazione sul acer di freenas ma mi da problemi di avvio del sistema errori strani, potrebbe dipendere dalla pennetta usb?

Grazie a tutti.

finché smanetti e fai prove ok, ma occhio che con 2gb di ram corri il serio rischio di fare danni con dati veri
 

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757
ovvio che sono prove , ma non ho capito i danni dove li farei?

ci sono stati casi di corruzione irreparabile o perdita totale di dati dovuti a scarsa ram, tutto qua. improbabile ma sempre possibile
 
Status
Not open for further replies.
Top