Condividere unità di rete e renderla accessibile da rete esterna a quella casalinga

Status
Not open for further replies.

h4rk0r

Cadet
Joined
Nov 14, 2017
Messages
5
Come da oggetto, e in prosecuzione dell'altro post precedentemente scritto, il risultato che vorrei ottenere utilizzando freenas è quello che pubblico in foto, ossia una condivisione dell'unita di archiviazione che possa utilizzare anche fuori dalla mia lan, semplicemente come se fossi connesso ad essa. E' importante che marchi questo argomento, perchè (sempre se possibile) vorrei accedervi con la stessa semplicità che uso in locale senza altri programmi ma vederlo li... messo tra le unità disponibili. Spero di essere stato chiaro, e di chiedere una cosa impossibile. Vi ringrazio
 

Attachments

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    57.3 KB · Views: 249

raulico

Contributor
Joined
Nov 6, 2017
Messages
102
vedo 192.168.... quindi suppongo da una rete casalinga con ip dinamico...attiva sul router il servizio dyndns e configuralo, e poi sullo stesso router fai un nat/pat (dmz sui router tim) che reindirizza l'ip pubblico verso l'ip della share/nas/pc o quel che usi come condivisore...però io ti consiglio di crearti una vpn per queste cose
 

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757
Status
Not open for further replies.
Top