• Currently using VMware at work? We want to hear from you.

Thinking of making a switch from VMware? We'd love to hear your thoughts and feedback about which hypervisor you have been researching or already using. Click here to vote and share your thoughts! You can vote HERE!

UPS, FreeNAS lo spegne, perché?

Status
Not open for further replies.

chaosblade

Explorer
ciao a tutti

Oggi ho provato UPS che alimenta il serverino con FreeNAS e il mio pc più i dispositivi di rete. Il collegamento usb con ups è agganciato al serverino e l’ho messo come ups mode master anziché slave e qui non capisco molto la differenza visto che il manuale non lo specifica.
Ho provato ups staccandolo dalla spina e ho messo l’opzione che spegne FreeNAS non appena viene alimentato dall ups per verificare il funzionamento. Funziona! Peccato però che oltre a spegnere il serverino e fin qui è ok ma spegne anche ups facendo andare in blackout gli apparati di rete e l’altro pc. Cosa posso fare per evitare che succeda?

Grazie

Last edited by a moderator:

Zofoor

Patron
Non ho capito, è il tuo ups che dice al server di spegnersi, e non il server che si spegne perché rivela l'alimentatore da ups?

Comunque ti consiglio di verificare le porte del tuo ups e il suo manuale.
Di solito alcune prese sono alimentate in caso di blackout mentre altre fanno solo da protezione x cambi di tensione mentre c'è la corrente.

Se appena stacchi la corrente questi dispositivi si spengono immediatamente allora probabilmente li hai collegati a queste prese che fanno solo da protezione.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Neuromancer

Explorer
Guarda nelle preferenze dell'agente UPS, una delle voci è quella di spegnere l'UPS una volta spento il server.

Status
Not open for further replies.