plex, il servizio non parte

Status
Not open for further replies.

9llino

Cadet
Un saluto a tutto il forum,
come ho scritto nell'oggetto, dopo aver installato plex (0.9.8.10.215) il servizio plex non parte.
ho provato a farlo partire manualmente dal jail sperando di avere qualche info in + ma nulla.
Non ho trovato log per capire qual'è il problema, l'unico errore che trovo è questo:

pid xxxxx (Plex Media Server), uid 972, exit on signal 6

quanche suggerimento?
tnx

M_a_X_Italy

Patron
come hai configurato lo storage ?

M_a_X_Italy

Patron
Ho cercato un po in rete e sembra che ci sian un problema con una libreria. ho provato a installare pms e anche a me da lo stesso errore

9llino

Cadet
Mal comune mezzo gaudio :D.
Allora aspettiamo novità, grazie per la risposta.

M_a_X_Italy

Patron
Aggiornamento.. Ho disinstallato e reinstallato adesso va

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Dario

Contributor
Anche a me stesso problema kernel: pid 13042 (Plex Media Server), uid 972: exited on signal 6

ma la versione disponibile al Download è ancora la (0.9.8.10.215), da dove hai scaricato quella più aggiornata?

Ho provato anche a cancellare ed reinstallare ma il problema persiste...

La settimana scorsa dopo l'installazione si è avviato regolarmente, poi ho dovuto reinstallare perchè ho cambiato unità al Jails...
Ora, quindi con lo stesso sistema, non si riavvia.
7 giorni fà c'era forse un'altra versione?

M_a_X_Italy

Patron
Non so risponderti... Ma preferisco usare serviio.

Dario

Contributor
Ma Serviio trasmette l'audio in DTS o DD?
E poi come lo hai installato, non è tra i plugin installabili.

M_a_X_Italy

Patron
É installato nel PC tramite le cartelle condivise condivido i film. Non ricordo che tipo di audio trasmette io uso le casse della TV :(

Dario

Contributor
Qualcuno ha risolto con plex?

Dario

Contributor
Ma plex funziona a tutti?

9llino

Cadet
innanzitutto auguri di buon anno a tutti.
Ho provato anch'io a disinstallare e reinstallare plex come m_a_x_italy ma non ho avuto successo.
Ho visto che è uscita la 9.2 solo che, nel frattempo, per risolvere, sono passato alla concorrenza (si fa per dire) nas4free dove funziona molto bene.

Dario

Contributor
Buon anno
in questi giorni non ho avuto tempo di aggiornare questo thread per ovvi motivi.
Installata la nuova versione, dato che non funzionava lo stesso, ho capito che il problema non stava nella versione bensì sul mio sistema.
Ho poi risolto con i seguenti passaggi:
- ho smontato e cancellato tutti i punti dei volumi esterni a cui plex faceva riferimento.
- ho arrestato il plugin e disinstallato plex dal menù Jails, no quindi dal menù Plugin...
- ho riavviato ed installato l'ultima versione.

Sicuramente la mia precedente installazione aveva compromesso qualche parametro, ma con l'arresto del plug e la sua rimozione si è risolto tutto...

Ora va alla grande, riconosce perfino più media rispetto a mini DLNA; inoltre compatibilissimo con il mio Panasonic Viera.

tinto

Cadet
Ciao ho provato anche io ha installare plex media server versione
  • plexmediaserver-0.9.9.4.409_1-i386 su freenas x32 ma dopo aver configurato lo storage provo a mettere il plex su on ma dopo poco mi esce la scritta si è verificato un errore.
  • Potete aiutami

M_a_X_Italy

Patron
Ciao ho provato anche io ha installare plex media server versione
  • plexmediaserver-0.9.9.4.409_1-i386 su freenas x32 ma dopo aver configurato lo storage provo a mettere il plex su on ma dopo poco mi esce la scritta si è verificato un errore.
  • Potete aiutami
Controlla i permessi dello storage, inpostali a 777

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

tinto

Cadet
Ciao M_a_X_Italy, grazie della risposta, ma non trovo dove impostare il valore 777 se vado nella schermata cambia i permessi volume ho spuntato tutte le caselle. Ma non trovo la casella del valore 777. Mi continua ad apparire la scritta si è verificato un errore. Ma come faccio a sapere che tipo di errore è?
Ho installato il plugin Plex in un volume, mentre i video che deve leggere si trovano in un altro volume.

M_a_X_Italy

Patron
Per impostare i permessi ci sono diversi modi. Cmq hai trovato sicuramente la schermata giusta. Devi selezionarli tutti e selezionare la ricorsivita. Devi attivare la console. Se arriva appare in basso allo schermo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Status
Not open for further replies.