Non appare "Edit ACL"

archialsta

Dabbler
Joined
Oct 31, 2020
Messages
12
Buongiorno,
Sotto Edit Permissions, non appare Edit ACL sul dataset. Ho creato gli user, i gruppi e i dataset, solo che mi sembra strano che non esce il l'opzione Edit ACL per assegnare i permessi ecc. Nel sistema è installata la versione TrueNas 12.0 Release. Ho riaviato il sistema ma la situazione persiste. Come posso fare?
 

Attachments

  • truenas no acl.JPG
    truenas no acl.JPG
    80.8 KB · Views: 191

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
526
Ciao, devi andare su Edit Permissions.
1604681547986.png
 

archialsta

Dabbler
Joined
Oct 31, 2020
Messages
12
Si, grazie, poi sono riuscito a trovarla. Ora l'ultimo problema con i permessi è questo:
Ho creato un gruppo 'family' e ho aggiunto due utenti: utente1 che è membro del gruppo wheel che ha permessi di lettura/scrittura/esecuzione, e utente2 che è membro del gruppo 'family' che ha altrettanto permessi di lettura/scrittura/esecuzione assegnati tramite ACL per il dataset 'Famiglia'. Il problema sta quando l'utente2 cerca di connettersi alla cartella 'Famiglia' tramite Windows 10, esce la scritta 'accesso negato'. Invece quando cambio il gruppo principale del utente2 da 'family' a 'wheel', può connettersi. Come posso risolvere? Grazie
 

Attachments

  • family_group_acl.JPG
    family_group_acl.JPG
    72.5 KB · Views: 195

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
526
Non saprei dirti.
L'unica cosa che mi viene in mente è se hai spuntato l'opzione "Apply permissions recursively"...
 
Top