host name no found

Status
Not open for further replies.

antocastigo

Contributor
Salve.
non riesco più ad accedere alla mia nas. Il sistema operativo inizialmente sembra partire senza intoppi, ma poi compare questo messaggio (vedi foto allegata). Qualcuno può darmi una mano?

Grazie infinite e a presto

Attachments

• IMG_1665.jpg
    IMG_1665.jpg
    204.1 KB · Views: 344
È necessario configurare le impostazioni DNS. Scegliere l'opzione 6 e configurare i server DNS di 8.8.4.4, 8.8.8.8 e 4.2.2.1. Questo dovrebbe farti chiarito.

antocastigo

Contributor
Ciao e grazie per la risposta. Digito l'opione 6 come mi hai detto, ma poi mi trovo in questa situazione (vedi foto). Come si configurano i dns? WhatsApp Image 2017-02-28 at 14.02.47.jpeg

Si dovrà premere invio in quel richiesta o digitare la parola locale. Poi vai di mettere gli indirizzi dal mio precedente post, uno alla volta.

antocastigo

Contributor
Si dovrà premere invio in quel richiesta o digitare la parola locale. Poi vai di mettere gli indirizzi dal mio precedente post, uno alla volta.
non ho ben capito come devo procedere. Esiste una guida che posso consultare per vedere come scrivere i comandi per inserire i DNS correttamente?

Grazie

In opzione 6 come avete nella vostra foto si sta chiedendo di dominio DNS che è "locale" è anche l'opzione di default. Si può semplicemente digitare locale e premi invio. Poi si sta andando a chiedere per i server DNS. Ci sono numerosi quelli che si possono utilizzare, ma il più semplice e più comuni sono 8.8.4.4, 8.8.8.8 e 4.2.2.1. Proseguire fino ad avere almeno due di questi input. In alternativa questo può essere fatto dal GUI pure. Nella scheda di rete dei server DNS sotto mettere quei indirizzi in là e fare clic su Salva. Questo è tutto quello che devi fare.

antocastigo

Contributor
In opzione 6 come avete nella vostra foto si sta chiedendo di dominio DNS che è "locale" è anche l'opzione di default. Si può semplicemente digitare locale e premi invio. Poi si sta andando a chiedere per i server DNS. Ci sono numerosi quelli che si possono utilizzare, ma il più semplice e più comuni sono 8.8.4.4, 8.8.8.8 e 4.2.2.1. Proseguire fino ad avere almeno due di questi input. In alternativa questo può essere fatto dal GUI pure. Nella scheda di rete dei server DNS sotto mettere quei indirizzi in là e fare clic su Salva. Questo è tutto quello che devi fare.
ho digitato "6" poi "invio"
ho digitato "8.8.2.2" poi invio
sulla riga "Enter nameserver" ho dato invio
e ho continuato come vedi in foto. In automatico mi ha salvato i dns ma non riesco ad entrare e il messaggio (host name no found) continua a comparire.
Forse sbaglio qualcosa. Ti prego aiutami. Grazie

Attachments

• IMG_1669.jpg
    IMG_1669.jpg
    255.6 KB · Views: 346
That's what needs to be done, in order, an option 6. This is really very easy sir. Option 6 then type "local", then press enter. Then you type 8.8.4.4 and hit enter. Then you type 8.8.8.8 and hit enter. Then type 4.2.2.1 and press enter, and then press enter again without typing anything for the last time, and that's it. Then I would reboot the machine.

Last edited:

antocastigo

Contributor
That's what needs to be done, in order, an option 6. This is really very easy sir. Option 6 then type "local", then press enter. Then you type 8.8.4.4 and hit enter. Then you type 8.8.8.8 and hit enter. Then type 4.2.2.1 and press enter, and then press enter again without typing anything for the last time, and that's it. Then I would reboot the machine.

purtroppo non funziona. Non riesco ad accedere

Questo è solo per i messaggi di smettere che di visualizzare nelle foto. Non ha nulla a che fare con la registrazione in.

Per accedere è necessario utilizzare il nome "root" e la password che hai utilizzato durante l'installazione di FreeNAS. I due elementi non sono correlate.

antocastigo

Contributor
Per accedere è necessario utilizzare il nome "root" e la password che hai utilizzato durante l'installazione di FreeNAS. I due elementi non sono correlate.
la nas non è visibile nella rete domestica. Non riesco ad accedere dal browser di navigazione del mio pc digitando l'ip nella barra degli indirizzi.

la nas non è visibile nella rete domestica. Non riesco ad accedere dal browser di navigazione del mio pc digitando l'ip nella barra degli indirizzi.

Quando si tenta di accedere alla pagina di login, stai solo digitando l'IP? Perché hai il tuo GUI impostato come sicuro, è necessario digitare in questo modo "https://192.168.1.131". È così che si sta facendo? Se non è ancora possibile accedere al login GUI, sei sicuro di avere i cavi collegati in modo corretto? Se i cavi non sono collegati correttamente, e la macchina non è in rete o connessi a Internet, allora questo potrebbe anche causare i messaggi vengano visualizzati trattare con nome host non trovato.

antocastigo

Contributor
Quando si tenta di accedere alla pagina di login, stai solo digitando l'IP? Perché hai il tuo GUI impostato come sicuro, è necessario digitare in questo modo "https://192.168.1.131". È così che si sta facendo? Se non è ancora possibile accedere al login GUI, sei sicuro di avere i cavi collegati in modo corretto? Se i cavi non sono collegati correttamente, e la macchina non è in rete o connessi a Internet, allora questo potrebbe anche causare i messaggi vengano visualizzati trattare con nome host non trovato.
Grazie John, ho risolto. Il problema era il cavo. :(

Zofoor

Patron
Thanks to John for assisting in a foreign language forum. That was really nice to see.

Signori, è assolutamente il mio piacere. Sono contento che abbiamo porre rimedio a questa situazione. Benvenuti al forum, e buona fortuna per il futuro!

Status
Not open for further replies.