Guida completa per usare Nextcloud con accesso https

Status
Not open for further replies.

chaosblade

Explorer
Joined
Jan 19, 2017
Messages
59
Ciao

Sto cercando una guida anche in lingua inglese per poter accedere a Nextcloud su freenas con un certificato apache o lightpd
Purtroppo l’installazione di default dalle jails prevede solo l’accesso in chiaro, improponibile se apro la porta su internet dal router


Ho trovato varie discussioni in merito nei forum e qualche suggerimento dalla community, ma si trattano di argomenti e procedure frammentate. Io cercavo una guida completa che non si perde come avviene nelle discussioni dei forum.

Mi sapete indirizzare verso questo problema?

Grazie a tutta la community
 

Jacopx

Patron
Joined
Feb 19, 2016
Messages
367
Ciao

Sto cercando una guida anche in lingua inglese per poter accedere a Nextcloud su freenas con un certificato apache o lightpd
Purtroppo l’installazione di default dalle jails prevede solo l’accesso in chiaro, improponibile se apro la porta su internet dal router


Ho trovato varie discussioni in merito nei forum e qualche suggerimento dalla community, ma si trattano di argomenti e procedure frammentate. Io cercavo una guida completa che non si perde come avviene nelle discussioni dei forum.

Mi sapete indirizzare verso questo problema?

Grazie a tutta la community

Cerca su Google “Adding certifacate cerbot nginx” o comunque il software che usi come webserver e vedrai che trovi tutte le guide che vuoi ;)
 

glauco

Guru
Joined
Jan 30, 2017
Messages
526
Ciao, questa l'hai provata? A me ha funzionato.
Prima di lanciare lo script, mi raccomando, configura il router in modo da inoltrare le porte 80 e 443 TCP sull'IP della jail di Nextcloud.
Per maggiori info puoi andare a leggerti la discussione e la sua pagina su Github.
 
Status
Not open for further replies.
Top