FreeNAS con plex

Status
Not open for further replies.

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
e questo ?
 

Attachments

  • 2Immagine.jpg
    2Immagine.jpg
    233.8 KB · Views: 374

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
ok
root@plexmediaserver_1:/ # fetch -o PMS_Updater.sh https://raw.githubusercontent
.com/mstinaff/PMS_Updater/master/PMS_Updater.sh
PMS_Updater.sh 100% of 8818 B 79 MBps 00m00s
root@plexmediaserver_1:/ # chmod 755 PMS_Updater.sh
root@plexmediaserver_1:/ # ./PMS_Updater.sh -vv -a
Using URL https://plex.tv/api/downloads/1.json?channel=plexpass
Downloading https://plex.tv/api/downloads/1.json?channel=plexpass
--2018-03-24 09:27:09-- https://plex.tv/api/downloads/1.json?channel=plexpass
Resolving plex.tv (plex.tv)... 34.241.247.251, 34.253.164.58, 52.214.99.113, ...
Connecting to plex.tv (plex.tv)|34.241.247.251|:443... connected.
HTTP request sent, awaiting response... 200 OK
Length: unspecified [application/json]
Saving to: ‘/tmp/1.json?channel=plexpass’

1.json?channel=plex [ <=> ] 24.29K --.-KB/s in 0s

Last-modified header missing -- time-stamps turned off.
2018-03-24 09:27:10 (207 MB/s) - ‘/tmp/1.json?channel=plexpass’ saved [24878]

Download Complete
Searching https://plex.tv/api/downloads/1.json?channel=plexpass for the FreeBSD
download URL .....Done.
Already running latest version v1.12.1.4885-1046ba85f
root@plexmediaserver_1:/ #
 

raulico

Contributor
Joined
Nov 6, 2017
Messages
102
qualora rivedi il msg di versione più recente, riesegui la procedura da shell, e refreshando la pagina web di plex, non vedrai più la difformità di versione...
 

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
posto la configurazione nas e plex
 

Attachments

  • 3Immagine.jpg
    3Immagine.jpg
    228.8 KB · Views: 350
  • 4Immagine.jpg
    4Immagine.jpg
    188.4 KB · Views: 348
  • 5Immagine.jpg
    5Immagine.jpg
    233.6 KB · Views: 351

fabriroma

Contributor
Joined
Mar 8, 2015
Messages
125
ma secondo voi potrebbe essere il problema la password che e stata messa per accedere alla cartella dove sono i file ?
 

ciccio777

Dabbler
Joined
Jul 31, 2018
Messages
27
Buongiorno, posto qui perchè vedo che se n'è già parlato: premessa, non ho molte competenze ma tra una guida e l'altra sono riuscito ad installare freenas 11 stable e ad installare plex tramite jail e a far funzionare tutto. Il problema è che ho aggiornato alla 11.2 stable,tutto ok tranne plex, che ho dovuto reinstallare ma che il più delle volte non parte, mi tocca disinstallare e installare per farla andare, ma al primo riavvio non parte più; senza contare il fatto che non riesco più a configurare affinché veda la libreria su freenas. Chi ha la pazienza di aiutarmi?
Chiaramente ho seguito tutte le indicazioni, jails, percorsi, esattamente come avevo fatto per la 11 stable. Il problema credo sia dovuto al fatto che sulla nuova versione plex è sempre down e non riparte.
 
Last edited:

ciccio777

Dabbler
Joined
Jul 31, 2018
Messages
27
Buongiorno, posto qui perchè vedo che se n'è già parlato: premessa, non ho molte competenze ma tra una guida e l'altra sono riuscito ad installare freenas 11 stable e ad installare plex tramite jail e a far funzionare tutto. Il problema è che ho aggiornato alla 11.2 stable,tutto ok tranne plex, che ho dovuto reinstallare ma che il più delle volte non parte, mi tocca disinstallare e installare per farla andare, ma al primo riavvio non parte più; senza contare il fatto che non riesco più a configurare affinché veda la libreria su freenas. Chi ha la pazienza di aiutarmi?
Chiaramente ho seguito tutte le indicazioni, jails, percorsi, esattamente come avevo fatto per la 11 stable. Il problema credo sia dovuto al fatto che sulla nuova versione plex è sempre down e non riparte.
Ciao, nessuno che possa darmi una mano? ho risolto l'avvio di plex ma nulla da fare per le librerie...
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Plex per molti versi mi ha stufato... Adesso uso minidlna, non'è un granché.. Ma almeno non mi da problemi.

Inviato dal mio Huawei Honor 10 utilizzando Tapatalk
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Ciao, nessuno che possa darmi una mano? ho risolto l'avvio di plex ma nulla da fare per le librerie...
Per le librerie... Il problema è il percorso. Nel sfogliare le varie cartelle dovevo tornare alla radice e selezionare la Cartella media. Se non ricordo male.

Inviato dal mio Huawei Honor 10 utilizzando Tapatalk
 

ciccio777

Dabbler
Joined
Jul 31, 2018
Messages
27
Plex per molti versi mi ha stufato... Adesso uso minidlna, non'è un granché.. Ma almeno non mi da problemi.

Inviato dal mio Huawei Honor 10 utilizzando Tapatalk
grazie per la risposta, ma minidlna posso installarlo direttamente su freenas?
 

ciccio777

Dabbler
Joined
Jul 31, 2018
Messages
27
Se inserisco tutte le configurazioni trovo qualcuno che possa darmi una mano? prima di aggiornare Freenas funzionava tutto, con la 11.2 non riesco a farlo andare...
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Ti consiglio... Disinstalla plex, riavvii, vedi se ci sono file residui nella cartella plex.. E cancelli. Reinstalla plex.
Per installare minidlna c'è una guida in inglese. Cerca in rete... Cmq è installabile solo da console

Inviato dal mio Huawei Honor 10 utilizzando Tapatalk
 

ciccio777

Dabbler
Joined
Jul 31, 2018
Messages
27
Ciao, l'ho disisntallato e installato parecchie volte...ma non ho mai controllato file residui nella cartella Plex, dove devo guardare? minidlna lascio stare, troppo complesso per me.
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Ok. Fammi una Panoramica di quello che non funziona. Grazie.

Inviato dal mio Huawei Honor 10 utilizzando Tapatalk
 

ciccio777

Dabbler
Joined
Jul 31, 2018
Messages
27
Come prima cosa, ogni volta che spengo il nas il servizio non riparte, mi tocca disinstallare e reinstallare:
upload_2018-9-10_12-16-3.png
 
Status
Not open for further replies.
Top