Share - accesso negato

Status
Not open for further replies.

antocastigo

Contributor
Joined
Oct 14, 2012
Messages
102
Salve a tutti.
non so cosa sia successo, ma non riesco più ad accedere alle mie cartelle. La cartella principale la vedo (Archivio FreeNas) e riesco ad accedervi, ma quelle che sono all'interno di questa sono inaccessibili e mi dice che non ho i privilegi necessari. Ho provato a cambiare i settaggi seguendo le guide ma sembra non funzionare e adesso non riesco a capirci più nulla. Qualcuno potrebbe aiutarmi ad uscire da questa situazione? Grazie in anticipo
 

Attachments

  • Schermata 2014-04-03 a 23.42.57.png
    Schermata 2014-04-03 a 23.42.57.png
    42.4 KB · Views: 302

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Controlla i permessi della cartella.

Inviato dal mio Galaxy Nexus powered by cyanogen mod 11
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Non mi viene in mente :-( e meno male che lo uso continuamente.... Ti faccio sapere sta sera

Inviato dal mio Galaxy Nexus powered by cyanogen mod 11
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
per quanto riguarda la configurazione, non'è difficile.
il protocollo file io uso: sftp
l'indirizzo del server: non ti posso aiutare :D
la porta è la: 22
utente e password
stai attento che se usi il root.... volendo puoi cancellare tutti i file sul nas, e che comunque se copi i file con root poi i permessi per quei file saranno impostati root.
Adesso vado a farmi un pisolo.... ps a sx c'è la colonna dei file e cartelle del computer locale, a dx del server remoto
ciao
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
puoi usare anche la console di freenas... solo che x quanto mi riguarda è più comodo e semplice così
 

antocastigo

Contributor
Joined
Oct 14, 2012
Messages
102
Io uso il server di freenas condiviso con un mediacenter e vorrei sistemare tutto dal sistema freenas. La guida su wiki è molto ben fatta e dettagliata, ma non mi aiuta a settare il freenas perchè molti dei parametri non so cosa significano. Alcune guide su internet sembrano utili e semplici (anche i video dimostrativi del sito ufficiale) ma non riesco comunque a settarlo nel modo giusto. Pensare che in principio avevo fatto tutto in pochi minuti e funzionava benissimo.
 

mrbenza

Dabbler
Joined
Sep 26, 2013
Messages
44
Se usi il filesystem zfs vai su Storage> volumi> seleziona il tuo dataset e nel sottomenu vai su "Cambia i permessi".
Imposta i permessi come preferisci e seleziona " applica in modo ricorsivo". Salva e per sicurezza riavvia.
Dovresti essere a posto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Status
Not open for further replies.
Top