Mount + cartelle su raid diversi plex

Status
Not open for further replies.

bluj

Explorer
Salve a tutti avendo 2 hd da 2t in raid 1 e 2 hd da 1t in raid 1 e' possibile montare il plex su cartelle presenti su entrambi i raid ? Grazie

enemy85

Guru
ma hai 2 volumi diversi o uno solo?

enemy85

Guru
Guarda, non ho esperienza in merito, a senso direi che non sia possibile in quanto cmq la jail è collegata al volume sul quale è installata, cmq fare un tentativo è semplice e non ti costa nulla, dato che dovresti solo provare a vedere se riesci a montare lo storage anche sull'altro volume. Una cosa xó non capisco, qual'è il senso di avere file media su due distinti volumi piuttosto che unirli in un unico posto?

bluj

Explorer
Guarda, non ho esperienza in merito, a senso direi che non sia possibile in quanto cmq la jail è collegata al volume sul quale è installata, cmq fare un tentativo è semplice e non ti costa nulla, dato che dovresti solo provare a vedere se riesci a montare lo storage anche sull'altro volume. Una cosa xó non capisco, qual'è il senso di avere file media su due distinti volumi piuttosto che unirli in un unico posto?

Il dubbio è in destinazione dentro media devo creare due dir. distinte ? oppure in jails - plexmediaserver_1 - storage - add storage è in grado di mantenerne più di uno ?

Purtroppo sono costretto a mantenere volumi diversi sia per la differenza di capacità hd che per l'uso temporaneo di essi in attesa di acquistarne dei nuovi.

Ho purtroppo lo stesso problema su un'altra macchina con freenas dove ho 2 hd da 350 gb e 2 da 500gb ho pensato solo la possibilità di raid 1 a coppie.

Preferirei sicuramente unificare con un unico volume meno problemi....., ma come mantenere la sicurezza dei dati in questo modo ? Hai qualche consiglio da darmi su questa seconda macchina .... che tipo di raid potrei usare per un volume unico ?

Grazie

gian4nas

Patron
Ciao