Impossibile assegnare le quote al Daset

bluj

Explorer
Salve a tutti andando in edit options del dataset a cui voglio attribuire una determinata quota e inserendo in "Quota per questo dataset" ad esempio 5 per impostare una quota massima di 5gb appare il seguente messaggio di errore:

cannot set property for 'RaidZHD500/Dati1Nas1': size is less than current used or reserved space

Come posso risolvere il problema ?

Grazie

Saluti

dina4

Dabbler
Ciao bluj,
il messaggio ti avverte che non puoi assegnare una quota inferiore a quella giá utilizzata.

Puoi risolvere o aumentando la quota massima o cancellando qualcosa nel tuo dataset per scendere sotto la quota che vuoi assegnare.

bluj

Explorer
Ciao bluj,
il messaggio ti avverte che non puoi assegnare una quota inferiore a quella giá utilizzata.

Puoi risolvere o aumentando la quota massima o cancellando qualcosa nel tuo dataset per scendere sotto la quota che vuoi assegnare.
Grazie per la risposta ho provato a mettere diversi valori 200 500 ecc.. scritti cosi come li vedi ma ottengo lo stesso messaggio.

Last edited:

bluj

Explorer
Ciao bluj,

Ho trovato scrivevo il valore senza mettere GiB scritto cosi 1GiB lo accetta e funziona.

dina4

Dabbler
Bene :)
Nella versione FreeNAS-11.2-U6, che ho installato sul mio NAS, compare un menú a tendina per selezionare le varie unitá di misura:

KiB
MiB
GiB
TiB

Ciao