free nas 8.2.0 hosts

Status
Not open for further replies.

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Nella sezione condivisione ci sono le voci Hosts Abilitati, ecc.. non c'è un modo per impostare gli hosts in modo univoco per tutte le condivisioni ?
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

da quello che so, non mi risulta che ci sia un posto dove definire gli host per tutte le condivisioni, oltre ad ogni cartella/condivisione che crei.

Saluti
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
spero non sia così, attendo altre risposte :)
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
è così ...
non è mica un firewall ;)

l'abilitazione o dasabilitazione agli host è fattibile solo dalle impostazioni di condivisione, divise per ogni tipo di condivisione ed ha anche abbastanza senso visto che ogni protocollo di condivisione ha una sua gestione degli host diversa !
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
ok ma per le condivisioni di un solo protocollo pensavo ci fossero anche delle impostazioni comuni.
C'è un sistema per dirgli di bloccare gli indirizza da...a ?

valesan ti credevo + preparato :tongue:
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
si, in effetti su questo argomento non sono preparato per niente ;) , la mia esperienza è solo sul mio nas casalingo e sinceramente non ho mai utilizzato le funzioni che bloccano host o ip !
potresti provare a dividiere gli ip con un meno (-) per definire un intervallo, ma ho i miei dubbi visto che nella guida citano solo la virgola (,) per separarne uno dall'altro.
ma perchè non puoi utilizzare la gestione degli utenti per l'accesso al nas e devi bloccare degli ip ?
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Uso sempre di più delle macchina virtuali (sul pc) e per il momento non voglio che accedano al nas.
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

il mio consiglio è di mettere su
Hosts Bloccati : ALL
e poi su
Hosts Abilitati : indirizzo o indirizzi IP che possono accedere
secondo me è più facile da gestire.

Saluti
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
Grazie, confermo che funziona :)
 
Status
Not open for further replies.
Top