[Domanda] Usare Plex su FreeNAS su cartelle remote

Status
Not open for further replies.

AkuryuTheBeast

Dabbler
Joined
May 4, 2015
Messages
12
Salve, sono nuovo del mondo di FNS e vorrei una dritta su un problemino che mi è cpaitato, insomma ho installato FNS 9.3 e successivamente ho installato plugin PLEX, il problema che mi si presenta è che non riesco ad accedere a una cartella remota (presente inoltre su un NAS Netgear) da FNS per inserire il percorso in PLEX, su un pc windows presente sullo stessa rete se scrivo "\\ipdelnasnetgera\cartella_film" mi si apre la cartella remota mentre nel FNS no, avete idee di cosa posso fare ?
 

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757
Non sono certo che tu possa inserire cartelle di rete come destinazione del media folder di plex. Sono quasi convinto che i media debbano risiedere invece direttamente sul Nas su cui hai installato FreeNas e Plex
 

AkuryuTheBeast

Dabbler
Joined
May 4, 2015
Messages
12
Grazie della risposta la mia domanda nasce anche dal fatto che avendo provato il plex server su un pc windows la cosa è riuscita senza problemi quindi immagino che in qualche modo si possa riuscire anche con FNS
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

te la provo a buttare, prima dovresti "montare" la cartella remota come cartella di FreeNAS, poi legare la cartella del FreeNAS al Jail.

Saluti
 

AkuryuTheBeast

Dabbler
Joined
May 4, 2015
Messages
12
Ciao

te la provo a buttare, prima dovresti "montare" la cartella remota come cartella di FreeNAS, poi legare la cartella del FreeNAS al Jail.

Saluti
Niente di più vero il problema è che non so come si monti una cartella remota!!
 
Status
Not open for further replies.
Top