consiglio tipologia memoria d'installazione

Status
Not open for further replies.

Nettuno_

Dabbler
Joined
Sep 2, 2013
Messages
27
Buongiorno a tutti,
mi trovo a voler "accelerare" le partenze del mio nas, l'hardware non è male ma al momento il SO risiede in una memoria usb, con tutto quello che ne consegue, lentezza, instabilità del sistema, etc.
qualcuno mi può consigliare una tipologia di memoria che unisce l'utile al dilettevole senza pagare per più di 8 GB, cioè ho già pensato a un ssd da 32GB ma mi sembra esagerato....

voi che soluzioni consigliate?

grazie per la disponibilità...
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

il mio NAS parte da USB da 20€, ma non ho i tuoi problemi.

Saluti
 

Nettuno_

Dabbler
Joined
Sep 2, 2013
Messages
27

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

si belli, ma hanno la funzione "BOOT"??

Se non c'è il sistema non parte.

Saluti
 

Nettuno_

Dabbler
Joined
Sep 2, 2013
Messages
27
sono domande che mi sono fatto anche io, e la risposta credo sia si ad esempio nell'ultimo c'è scritto bootable, ed in effetti fino a qualche tempo fa era la maniera di avere con "poco" un ssd per poveri con su il SO,

ma il 3d non è avere altre domande che anche un newbie saprebbe fare, ma qualcuno che ha utilizzato o ha modo per provare e farci sapere, se effettivamente la velocità d'avvio ne trova giovamento.

se nessuno osa ancora si userebbero le CASIO in ufficio per fare le fatture,
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao

Ok non vuoi altre domande, ma se non capiamo il perchè tu debba far partire il NAS come un razzo, invece di aspettare al massimo 5minuti (il mio è pronto in poco meno di 2minuti), visto tra l'altro, che un NAS in genere rimane acceso 24/24 7 su 7.

Poi i problemi di stabilità da te lamentati io non li ho, anzi il mio è sempre pronto e disponibile, eppure parte da USB2 da 4Gb che mi pare di aver pagato 5€, se non ricordo male, secondo me dovresti leggere i log per sapere cosa succede quando si pianta.

Saluti
 
Status
Not open for further replies.
Top