update a FreeNAS 11

Status
Not open for further replies.

Nettuno_

Dabbler
Joined
Sep 2, 2013
Messages
27
Buongiorno,
ho da poco avuto a disposizione un treno di ram (2gbx4) per fare l'upgrade e passare da FreeNAS 9.2.5 o (giu di li) a FreeNAS 11.
ho fatto una nuova installazione e ho imporato le configurazioni ed ho riscontrato qualche problemino, nulla di trascendentale.

innanzitutto visualizzo due pluggin non attivi di cui non ho le jail e non riesco in nessun modo ad eliminare, provando a disinstallare visualizzo un rapporto d'errore.

nella nuova versione non c'è più minidlna ne ho provati alcuni come plex e emby ma nonostante visualizzi parte della mia libreria non mi sembrano interpretare tutti i file correttamente,
-con plex diversi mkv non venivano letti per formato file non supportato mentre con minidlna andavano.
-mentre emby ha riorganizzato tutta la libreria in cartelle numerate che non consentono di trovare facilmente i file

avete consigli sopratutto se conoscete un dlna server senza troppi fronzoli.
grazie mille in anticipo per ogni risposta
 
Last edited by a moderator:

ZodiacUHD

Patron
Joined
Aug 28, 2015
Messages
226
Ciao, io personalmente uso Plex. A volte le associazioni non sono corrette ma generalmente accade se nel titolo del film o della serie tv non è presente l'anno di produzione. Puoi comunque correggere l'associazione sbagliata manualmente senza difficoltà.

Per quanto riguarda i plugin non attivi, che errore ricevi?
 

Nettuno_

Dabbler
Joined
Sep 2, 2013
Messages
27
Grazie mille per la risposta, vediamo riprovo plex magari mi faccio convincere.;)


L'errore è il seguente:

Request Method: POST
Request URL: http://mionas:8080/admin/plugins/plugins/delete/4/
Software Version: FreeNAS-11.0-U3 (c5dcf4416)
Exception Type: MiddlewareError
Exception Value:
[MiddlewareError: b'jail not found']
Exception Location: ./freenasUI/plugins/models.py in _do_delete, line 165
Server time: Mar, 19 Set 2017 21:29:12 +0200
Traceback
 

Nettuno_

Dabbler
Joined
Sep 2, 2013
Messages
27
aggiornamento della situazione:

nel tempo credo che la situazione pluggin sia stata sporcata:oops: e magari importando le impostazioni si è tirato dietro qualcosa che non ci doveva essere:rolleyes:, ma è un eccellente prodotto messo a disposizione di smanettoni come me (che a volte faccio danno) :D


cmq ho provato a vedere un poco ed ho notato che FN al riavvio inserisce i due mount dei pluggin questo credo che crea le dir che li fanno vedere nella GUI....

dove posso trovare il file di configurazione che esegue i mount.
ricordo che tempo fa avevo provato a inserire nel file bash alcuni alias ma al primo riavvio sono spariti c'è una procedura particolare per mantenerli persistenti?
 

Nettuno_

Dabbler
Joined
Sep 2, 2013
Messages
27
sto provando un poco plex ma sto riscontrando alcuni problemini, ad esempio non vengono visti i filmati personali come il filmino del matrimonio o filmati di famiglia che con minidlna non davano problemi.
e le serie tv storiche tipo mork&mindy, friends, ma anche le più recenti come malcom e breacking bad non vengono streammate, non le vedo proprio nella libreria plex.

Come posso fare per questi filmati?
posso configurare plex in modo che faccia solo da dlna server senza tutto il resto?
 

Jacopx

Patron
Joined
Feb 19, 2016
Messages
367
sto provando un poco plex ma sto riscontrando alcuni problemini, ad esempio non vengono visti i filmati personali come il filmino del matrimonio o filmati di famiglia che con minidlna non davano problemi.
e le serie tv storiche tipo mork&mindy, friends, ma anche le più recenti come malcom e breacking bad non vengono streammate, non le vedo proprio nella libreria plex.
Che permessi hanno i file nel loro dataset?

posso configurare plex in modo che faccia solo da dlna server senza tutto il resto?
No, non è pensato principalmente per quello, anzi, è poco usata come funzione... Ormai i dispositivi hanno le loro app e via!
 
Status
Not open for further replies.
Top