Trasferimento dati da pc a nas e viceversa

Status
Not open for further replies.

pegaso81

Cadet
Buonasera a tutti,
cerco delucidazioni per quanto riguarda il trasferimento dei dati da pc e nas e viceversa xke la velocità massima di trasferimento che raggiungo è 11.3 MB/s, c'è un modo per aumentare il trasferimento? sbaglio io qualche configurazione?
Grazie in anticipo!!!!

joeschmuck

Old Man
Moderator
Da qualche parte in rete, è probabile che avete un router 100Mbps o interruttore che si sta causando il rallentamento. Oppure si potrebbe avere un cavo Ethernet male, ma suona come un problema di switch / router.

In bocca al lupo
Joe

Artion

Patron
Buonasera a tutti,
cerco delucidazioni per quanto riguarda il trasferimento dei dati da pc e nas e viceversa xke la velocità massima di trasferimento che raggiungo è 11.3 MB/s, c'è un modo per aumentare il trasferimento? sbaglio io qualche configurazione?
Grazie in anticipo!!!!

Ciao,
joeschmuck ha ragione. La massima velocità che si può raggiungere con una rete lan 10/100 (scheda di rete lan ethernet 10/100) è di 100Mb/s che in MB sono 100/8 = 12,5MB/s max. Se invece hai una rete 1Gb/s la velocità dovrebbe essere maggiore (1000/8 = 125MB/s max). Con il termine 'rete' intendo tutti i componenti coinvolti: scheda di rete del NAS, scheda di rete del pc e switch/router. Tieni in considerazione che in informatica il più lento vince. Se le schede sono da 1Gb/s ma il router/switch è da 100Mb/s tutto viaggerà al massimo 100Mb/s.
(P.S.: se il problema è il router, ma le schede di rete del NAS e del pc sono da 1Gb/s potresti usare un cavo di rete patch e collegare il pc direttamente al NAS. in questo caso devi impostare gli indirizzi IP manualmente e devono essere nella stessa subnet, es.: NAS 192.168.1.2/16, PC 192.168.1.3/16)

Spero ti sia utile.

pegaso81

Cadet
Buonasera
Grazie joeschmuck e Artion per i consigli, ho scoperto di avere cavi LAN 100Mb:p, ne ho costruiti dei nuovi e lo scambio dei dati è aumentato fino a 120Mb!!!!!!
Grazie ancora!!!!!

Status
Not open for further replies.