Trasferimenti a tratti

Status
Not open for further replies.

eddie84

Dabbler
Joined
Aug 31, 2012
Messages
36
Ciao amici volevo segnale un piccolo problema che assale il mio freenas, quando faccio dei trasferimenti di file con smb, afp o ftp noto dei micro rallentamenti. Per esempio con ftp uso filezilla la barra di caricamento arriva tipo di scatto al 20% poi si ferma un'istante e riparte, arriva al 38% si ferma e riparte. secondo voi cosa può essere
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao, controlla i cavi ed il traffico da e verso server, potrebbe essere che in certi momenti, hai più traffico del solito, controlla anche il carico dello CPU quando fai questi trasferimenti e la quantità di ram che sta utilizzando.
 

eddie84

Dabbler
Joined
Aug 31, 2012
Messages
36
Ciao, controlla i cavi ed il traffico da e verso server, potrebbe essere che in certi momenti, hai più traffico del solito, controlla anche il carico dello CPU quando fai questi trasferimenti e la quantità di ram che sta utilizzando.
secondo me è la ram è quasi sempre a palla.
ti posso chiedere qualche info su firefly? io lo vado ad avviare e mi dice some error... come mai??
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Bella domanda, non saprei, io sto rimettendo in piedi il mio, ogni tanto ci smanetto troppo, ed ora lo sto ri-configurando, appena re-installo firefly di faccio sapere, in ogni caso ho seguito questa guida per installarlo l'ultima volta.

Ciao
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Ciao ho appena terminato di re-installare il tutto, non più di una mezoretta, senza errori.

Hai configurato i punti di mount per i plugin?
 

eddie84

Dabbler
Joined
Aug 31, 2012
Messages
36
Ciao ho appena terminato di re-installare il tutto, non più di una mezoretta, senza errori.

Hai configurato i punti di mount per i plugin?
la guida già la conoscevo. Cmq per la creazione del punto di mount non ho problemi. la cosa strana che una volta installato il plugin lo vado ad avviare e mi dà l'errore
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
vedo che in firma parli di 8.3 RC1 ... lo sai che non è stata ancora rilasciata ufficialmente ?
non installate le versioni prima che vengano annunciate nell'apposito forum, non funzionano sempre bene fin da subito, ecco perchè l'annuncio segue di qualche giorno la pubblicazione ...
la beta 3 è stata riuppata 3 volte prima di essere annunciata e questa RC1 è già la seconda, i plugin non vanno ;)

ed ora non puoi nemmeno ritornare indietro ;)

aspettate l'ufficializzazione altrimenti ZERO supporto !
 

eddie84

Dabbler
Joined
Aug 31, 2012
Messages
36
neanche con la 8.2 funzionava dava lo stesso errore. quindi escludo che sia un problema di versione. Comunque quando hai pagato il HP Proliant N36L sarei intenzionato a prenderlo
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
il prliant n36L lo trovi anche a 200 euro se giri sul web ...
ma ora c'è il 40L con il nuovo processore Turion a 1,5Ghz ... sta sui 250/300 a seconda del rivenitore

cmq nella RC1 i plugin hanno proprio dei problemi, bisogna aspettare un po' che sistemino, il minidna ti girà sulla RC1 ?
 

eddie84

Dabbler
Joined
Aug 31, 2012
Messages
36
si mi gira bene
 

eddie84

Dabbler
Joined
Aug 31, 2012
Messages
36
il prliant n36L lo trovi anche a 200 euro se giri sul web ...
ma ora c'è il 40L con il nuovo processore Turion a 1,5Ghz ... sta sui 250/300 a seconda del rivenitore

come rumorosità com'è? visto che lo devo mettere in camera da letto
 

gian4nas

Patron
Joined
Oct 13, 2011
Messages
389
Be in camera la ventola durante la notte la senti, per essere silenzioso lo è, vicino al PC non lo senti proprio.

Devi pensare che in ogni caso hai una ventola da 12cm che gira sempre, tra le altre cose è l'unica ventola presente in tutto il server.
 

valesan

Patron
Joined
Dec 12, 2011
Messages
233
Il ventolone con una buona manutenzione è silenziosissimo ... Poi su web si tova o di alternativi anche piu silenziosi e che spingono piu aria ;)
Comunque è logico che nel silenzio notturno un minimo si sente ma io ci dormo davanti ugualmente !
 
Status
Not open for further replies.
Top