The FreeNAS installation

Status
Not open for further replies.

JosephMas

Cadet
Ciao
avevo installato FreeNAS poi maledettamente e andata via la corrente elettrica...al riavvio non sono riuscito ad avviare più free nas..
Ho provato ad installare ma nel momento in cui provo ad installare e scegliere l'hard disk mi esce fuori con un messaggio "the installation on ada0 has Failed.press to continued
Ho postato la foto con gpart status
Come posso fare a cancellare tutte le informazioni e rendere l'hard disk disponibile per una nuova installazione.
Ve ne sono molto grato..per fammi superare questo problema
Grazie

Attachments

• 20171221_165017.jpg
    20171221_165017.jpg
    314.1 KB · Views: 331
Last edited by a moderator:

Chris Moore

Hall of Famer
English Translation via Google Translate:
Hello
I installed the nas for free and then damned well and I turned off the electricity ... when I restarted I could not start anymore nas for free ..
I tried to install, but when I try to install and choose the hard disk a message appears "installation on ada0 has Failed.press to continue
I posted the photo with the status of gpart
How can I delete all the information and make the hard disk available for a new installation.
I am very grateful .. to overcome this problem
Thank you
Italian Translation via Google Translate
Scusate,
L'italiano non è la mia lingua, quindi sono sicuro che questa sia una traduzione scadente.
Puoi dirci, hai ancora qualche dato memorizzato su questo sistema?
Non voglio dirti qualcosa che potrebbe distruggere le tue preziose informazioni.
Grazie

In English:
Sorry,
Italian is not my language, so I am sure this is a poor translation.
Can you tell us, do you have any data stored on this system yet?
I don't want to tell you something that could destroy your valuable information.
Thanks

raulico

Contributor
Se non hai dati da conservare sull'hd dove vuoi installare, formattalo...lo stacchi e lo connetti ad un pc Windows e radi al suolo e così eviti di cancellare altri hd per errore

Chris Moore

Hall of Famer
In Italian:
Sono interessato che qualcosa sta perdendo nella traduzione. È una nuova configurazione? Sto chiedendo se ci sono dei dati su questo sistema?

In English:
I am concerned that something is being lost in translation. Is it a new build? I am asking if there is any data on this system?

JosephMas

Cadet
Grazie Tanto Chris Moore e Raulico alle Risposte..non c'erano dati...è una nuova installazione...ho eliminato le vecchie partizioni con la formattazione utilizzando win....FreeNAS ha creato su ada0 la partzione di GRUB per l'avvio perfettamente e tutto il resto dell'installazione... spero di non avere problemi con la creazione dei volumi e l'aggiunta di altri Hard DIsk...
Ho letto adesso i post e vi rispondo... ma se per caso si dovesse corrompere l'installazione il commando "grub rescue" serve solo a grub per il boot o anche a recuperare la perdita dei dati.....Curiosità!!!:)

Thanks So much Chris Moore and Raulico to Answers .. there was no data ... it's a new installation ... I deleted the old partitions with the formatting using win .... FreeNAS has created on ada0 the GRUB partition for the boot perfectly and all the rest of the installation ... now I hope I have no problems with the creation of the volumes and the addition of other Hard DIsk ...
I read the post now and I answer ... but if you were to corrupt the installation the command "grub rescue" serves only to grub to boot or even to recover the loss of data ..... Curiosity !!:)

Last edited by a moderator:

JosephMas

Cadet
Ciao a tutti
Se devo raggiungere via web l accesso di free nas mi da questo messaggio...se faccio il reboot del Server nas riesco ad accedere...passato un po di tempo se provo a riaccadere mi blocca...perchè devo usare nginx..
Grazie Amici

Attachments

• access Blocking.JPG
    access Blocking.JPG
    41.2 KB · Views: 321
Status
Not open for further replies.