Problema installazione

Status
Not open for further replies.

Toldo

Cadet
Joined
Apr 27, 2016
Messages
4
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e sono alle prime armi con FreeNAS.
Ho dei problemi durante l installazione; per fare delle prove sto utilizzando virtualbox, ho scaricato la versione 9.3 in iso e ho creato la macchina virtuale.
Quando avvio la macchina clicco su install FreeNAS e lascio che proceda però si blocca ad un certo punto dopo la seguente riga:
em0: link state changed to UP

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
dipende dalla macchina fisica e virtuale, quanto hai aspettato ?
 

Toldo

Cadet
Joined
Apr 27, 2016
Messages
4
Ho in Notebook recente con i5, 12 Gb di Ram e disco SSD
Ho aspettato anche 10 minuti... Ma niente.. Ma cosa vuol dire quella riga?
 

maffo

Dabbler
Joined
Jan 28, 2016
Messages
46
Puoi postare dei dettagli in merito alla configurazione della VM? Specialmente per quanto riguarda la rete.
Che scheda di rete hai scelto?

Quella riga sulla console significa che c'e' connetivita' "fisica" - sarebbe il cavo - sull'interfaccia di rete em0.
 

enemy85

Guru
Joined
Jun 10, 2011
Messages
757
probabilmente è legato a qualche incompatibilità hw
 

Toldo

Cadet
Joined
Apr 27, 2016
Messages
4
Vi ho postato la foto dell'errore che mi compare e quella delle impostazione di rete della macchina virtuale
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    136.4 KB · Views: 266
  • 2.jpg
    2.jpg
    70.5 KB · Views: 257

Toldo

Cadet
Joined
Apr 27, 2016
Messages
4
In teoria se lo natto riesco a navigare in internet ma non riesco a comunicare con gli altri host della rete mentre in bridge viene assegnato un IP dinamico e riesco a comunicare con gli altri PC
 

M_a_X_Italy

Patron
Joined
Jul 28, 2012
Messages
448
se non ricordo male, basta lasciare l'opzioni di fabbrica, e va ugualmente. Purchè sia sulla stessa rete, indirizzi ecc....
 

maffo

Dabbler
Joined
Jan 28, 2016
Messages
46
Per escludere un problema di rete, disattiva la scheda di rete dalla VM o rimuovila del tutto e vedi se cosi' si avvia.
Se parte in NAT ma non in bridge, potrebbe essere un problema con l'implementazione del bridging di VirtualBox, purtroppo non lo conosco bene come software.
 
Status
Not open for further replies.
Top