Problema import disco USB in NTFS

Status
Not open for further replies.

Darkdoom

Cadet
Joined
Jun 19, 2013
Messages
2
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum. Spero di trovare un piccolo aiuto per il problemino in oggetto.

Ho montato correttamente il mio disco USB in NTFS con il seguente comando:

ntfs-3g /dev/da2s1 /mnt/WD

Infatti riesco sia a vederne il contenuto sotto il mountpoint /mnt/WD, sia a scriverci tramite shell.

Non capisco però come importare il disco nella GUI di FreeNAS per poi condividerlo.

Se lo faccio, l'operazione sembra andare bene, se poi però vado a controllare, mi restituisce il seguente errore:

Share /mnt/Share 0 (Errore) Errore durante la ricerca dello spazio disponibile Errore durante la ricerca dello spazio totale UNKNOWN
Grazie in anticipo dell'aiuto

Andrea
 

fefele

Explorer
Joined
Dec 9, 2012
Messages
91

Darkdoom

Cadet
Joined
Jun 19, 2013
Messages
2
Ecco... grazie mille :)
Ma non ho un altro disco dove travasare i dati, altrimenti l'avrei formattato digeribile a freenas :(

Userò XP :)
 

roby972

Dabbler
Joined
Nov 1, 2013
Messages
39
ma con 9.1 adesso ci si riesce? io l'ho fatto ma no vedo il contenuto , ho fatto mount ma non c'è nulla e la dimensione invece di 3tb

è pochi kb...
 

Dario

Contributor
Joined
Nov 19, 2013
Messages
115
ma con 9.1 adesso ci si riesce? io l'ho fatto ma no vedo il contenuto , ho fatto mount ma non c'è nulla e la dimensione invece di 3tb

è pochi kb...



IDEM !!!!
 

roby972

Dabbler
Joined
Nov 1, 2013
Messages
39
quindi copio quanto mi è rimasto sul 3tb in ntfs su un altro hd e poi collego il 3tb a freenas radendolo al suolo ...e poi come trasferisco i dati?

via cifs??
 
Status
Not open for further replies.
Top